Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / Rassegna stampa
Corriere dello Sport sul Benevento: “Cannavaro c’è. Serve un’altra squadra”TUTTO mercato WEB
martedì 4 ottobre 2022, 10:04Rassegna stampa
di Tommaso Maschio

Corriere dello Sport sul Benevento: “Cannavaro c’è. Serve un’altra squadra”

Spazio al Benevento sulle colonne del Corriere dello Sport che analizza l’impatto del neo tecnico Fabio Cannavaro sulla piazza sannita dopo il pareggio all’esordio contro l’Ascoli.

“La formazione giallorossa si è trovata a combattere con le sue incertezze, ma soprattutto con uno stato mentale precario da gestire ancor prima della condizione fisica. Il Benevento dovrà scacciare le sue paure avvertite, è la prima missione del nuovo tecnico della Strega. Scorie del recente passato, l’incognita del nuovo, le paure inconsce. Cannavaro aveva chiesto di cambiare atteggiamento: pressare alto, riempire l’area avversaria di giocatori, rischiare la giocata senza timori.

L’esatto contrario di ciò che chiedeva il suo predecessore. Il risultato è stato un primo tempo surreale in cui anche i più esperti sono parsi smarriti e poco lucidi. - si legge nell’articolo -  La gente ha accolto con entusiasmo l’arrivo di un personaggio del calibro di Fabio Cannavaro: 8.600 spettatori all’esordio sono un consuntivo brillante. Ma lo stesso ex campione del mondo ha sottolineato che l’entusiasmo non deve lasciare spazio all’euforia e che la sua presenza in panchina non può equivalere ad essere promossi in A a fine stagione”.