Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / Serie B
Benevento, Cannavaro: "Ci siamo complicati la classifica da soli. Pettinari? Può giocare dal 1'"TUTTO mercato WEB
sabato 28 gennaio 2023, 18:19Serie B
di Pierpaolo Matrone

Benevento, Cannavaro: "Ci siamo complicati la classifica da soli. Pettinari? Può giocare dal 1'"

Fabio Cannavaro, allenatore del Benevento, alla vigilia del match contro il Frosinone è intervenuto in conferenza stampa: "Ho sempre detto ai calciatori che possiamo commettere degli errori, ma l'atteggiamento - le sue parole riportate da Ottopagine.it - non si può sbagliare. Da quando sono arrivato lo abbiamo fatto, dobbiamo avere un atteggiamento costante per i novanta minuti. Le partite non sono tutte uguali, dobbiamo leggerle bene".

Sull'arrivo di Pettinari.
"Pettinari può giocare dal primo minuto, il ragazzo a Terni era disponibile. È un calciatore con delle qualità, molto intelligente che già conosceva gran parte dei calciatori che compongono la rosa. Ha giocato con Simy e La Gumina, hanno avuto delle esperienze. Ci sono movimenti collaudati. Pettinari può giocare con chiunque, è un valore aggiunto. Saluto Forte e gli faccio un grande in bocca al lupo. Già che Pettinari può calciare con entrambi i piedi, vuol dire che ha una opzione in più. Il ragazzo voleva venire, quindi già questo ti fa capire che ci sono cose importanti. Ha qualità tecnica, può giocare come prima o seconda punta. Abbiamo scelto lui per le sue qualità".

Sulla formazione.
"Cercherò di cambiare meno possibile. Ci conviene insistere sul 3-5-2. A volte in costruzione puoi cambiare, però a me più che il sistema di gioco interessa avere i calciatori a disposizione. Sono tutte finali. Andiamo a Frosinone per giocarcela, sono partite belle. Non partiamo battuti. Chiunque faccia questo lavoro vive per partite del genere. Glik non ci sarà, non è disponibile. Leverbe è a disposizione. È rientrato, spero che ritorni a essere quello dell'anno scorso. Letizia sta recuperando, oggi ha fatto qualcosa con noi. Potevo anche portarlo in panchina, ma abbiamo deciso che sarà a disposizione per la prossima settimana".


Su Tello.
"Tello è un ragazzo che all'inizio facevo fatica a capirlo, passava da giocate di serie A ad altre di Lega Pro. Sono molto esigente con lui. Deve capire che in uscita deve essere più concreto. È un calciatore che fa danni nell'area avversaria. Può giocare ovunque. Sicuramente può giocare come interno, seconda punta o esterno. Deve capire che deve perdere meno volte il pallone".

Sulla classifica.
"La classifica ce la siamo complicati da soli e adesso dobbiamo risollevarci. Non c'è nulla di scontato e da qui alla fine sarà sempre così".