Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Lecce-Benevento - Liverani lancia subito Tachtsidis titolareTUTTO mercato WEB
Panagiotis Tachtsidis
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 19 gennaio 2019, 06:48Probabili formazioni
di Luca Esposito

Le probabili formazioni di Lecce-Benevento - Liverani lancia subito Tachtsidis titolare

Una delle gare certamente più interessanti della prima giornata di ritorno del campionato cadetto è quella che andrà in scena stasera al “Via del Mare”, dove il Lecce ospiterà il Benevento per uno d’alta classifica. I salentini, attualmente quarti in classifica con 30 punti, precedono i sanniti di una lunghezza e sono reduci dal pareggio esterno contro lo Spezia che ha concluso il 2018. Il Benevento, dal canto suo, vuole tornare al successo dopo il pareggio col Brescia e agganciare le primissime posizioni scavalcando proprio i pugliesi. Arbitrerà l’incontro il signor Marco Serra di Torino.

COME ARRIVA IL LECCE – Gruppo al completo per mister Liverani, che può contare anche sul nuovo arrivato Tachtsidis, che si candida per una maglia da titolare in mediana. Confermato il 4-3-1-2, con la linea a quattro composta da Lepore, Bovo, Meccariello e Calderoni dinanzi a Vigorito. A centrocampo, appunto, Tachtsidis dovrebbe completare il reparto accanto a Petriccione e Scavone, mentre in avanti Mancuso agirà alle spalle di Palumbo e La Mantia.

COME ARRIVA IL BENEVENTO – Mister Bucchi recupera uomini importanti per la trasferta salentina, per la quale tornano arruolabili Di Chiara, Buonaiuto, Insigne, Antei e Del Pinto, ma deve fare a meno degli acciaccati Maggio e Viola. Al “Via del Mare” sarà 3-5-2, col terzetto difensivo composto da Volta, Antei e Di Chiara. A centrocampo Tello, Del Pinto e Bandinelli, mentre sulle corsie laterali ci saranno Letizia e Improta. In avanti il tandem Coda-Insigne.


Probabili formazioni

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Lepore, Meccariello, Bovo, Calderoni; Scavone, Petriccione, Tachtsidis; Mancosu; Palombi, La Mantia. A disp.: Bleve, Milli, Riccardi, Cosenza, Marino, Venuti, Lucioni, Fiamozzi, Arrigoni, Haye, Falco, Tabanelli, Pettinari, Dubickas. All.: Fabio Liverani.

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Volta, Antei, Di Chiara; Letizia, Bandinelli, Del Pinto, Tello, Improta; R. Insigne, Coda. A disp.: Gori, Zagari, Gyamfi, Costa, Tuia, Cuccurullo, Sanogo, Goddard, Buonaiuto, Ricci, Armenteros, Asencio, Filogamo. All.: Christian Bucchi.