Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / Serie B
Benevento, Bucchi: "Pensiamo già a sabato, sarà un'altra battaglia"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com
martedì 21 maggio 2019, 23:55Serie B
di Luca Esposito

Benevento, Bucchi: "Pensiamo già a sabato, sarà un'altra battaglia"

Successo importantissimo per il Benevento a Cittadella che gli permette di avvicinarsi in maniera concreta alla finale play off, ma il tecnico Bucchi mantiene alta la concentrazione: "Questa partita la chiudo qua - ha esordito il tecnico ai microfoni di Ottochannel.it. Penso già alla gara di sabato come ho invitato a fare ai miei calciatori. E' stata una partita difficile, non ci siamo disuniti dopo lo svantaggio. Tra il primo e il secondo tempo abbiamo detto ai ragazzi di non farci condizionare dagli episodi, così come è avvenuto. Nella ripresa abbiamo creato molto senza riuscire a capitalizzare: la loro espulsione ci ha permesso di prendere campo, ma si sono intasati gli spazi. Serviva pazienza e calma per trovare un varco giusto. Alla fine siamo riusciti ad approfittare di un loro errore per incanalare la serata sulla strada giusta. La squadra è stata matura e deve continuare a esserlo, se vogliamo arrivare fino in fondo dobbiamo dimostrare di essere i migliori. Sabato ci sarà un'altra battaglia, partiremo per vincerla senza fare calcoli".

Maturità' - "Non è facile lasciare fuori calciatori importanti, soprattutto se la rosa è composta da tanti elementi forti. I singoli sono maturati molti, riuscendo a diventare più forti come calciatori e come uomini, sapendo accettare e convivere con scelte difficili. Questa qualità è stata una risorsa importante e ora più che mai deve continuare a esserlo".


Sull'arbitro - "Ha interpretato bene la partita. Quando c'è una coerenza nell'andamento lo si accetta. Contro il Palermo mi ero lamentato di una incoerenza nel giudizio, però stasera credo che sia stato uniforme e coerente nella condizione".

Sull'espulsione di Armenteros - "E' stato fortunato che non c'era negli spogliatoi. Sono molto arrabbiato con lui perché spesso errori del genere possono compromettere tutto".