Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / A tu per tu
...con CaravelloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 30 dicembre 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Caravello

“Milan, Ibra non basta: ora Todibo e altri due acquisti. Fiorentina, con Iachini i risultati. Pigliacelli tornerà in Italia. Benevento, che forza. Bravo Antei. Pinzi e Domizzi allenatori del futuro”
“Ibra al Milan era un’operazione abbastanza ipotizzabile anche se sembrava rallentata. Si tratta di un giocatore che può spostare gli equilibri, soprattutto se arriva con il massimo delle motivazioni. Per il Milan è un ottimo acquisto”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Danilo Caravello.

Ibra da solo non basta. Cosa manca ai rossoneri?
“Todibo e almeno un altro paio di calciatori importanti. Questo Milan non può competere per le posizioni di alto livello. Tra questo mercato e il prossimo dovrà rivoluzionarsi”.

Altre protagoniste sul mercato?
“La Fiorentina che si è affidata all’essenziale di Beppe Iachini che porterà risultati. E poi mi aspetto qualche ritocco da Roma, Inter e Napoli”.

Barillà resterà al Parma?
“Siamo contenti di come procedono le cose a livello personale e di squadra. Anche quest’anno il Parma è stato una rivelazione. Dai gialloblù mi aspetto un giocatore per reparto, sono arrivati abbastanza corti”.


Voglia di Italia, di nuovo, per Pigliacelli?
“Si, nel 2020 tornerà in Italia. Se non sarà a gennaio sicuramente in estate”.

Serie B: il Benevento di Antei vola.
“Un girone d.’andata impressionante. La squadra è davvero forte, in difesa è la squadra meno battuta e il merito va anche a Luca”

Arrancano invece Empoli e Cremonese.
“Un campionato diverso rispetto alle aspettative. Ma hanno due rose fortissime, si riprenderanno. In B alla fine la qualità emerge sempre, il campionato è lungo”.

Pinzi e la nuova carriera da allenatore?
“Siamo contenti del percorso, è a casa. Se lo merita. Sta cercando di intraprendere questa nuova strada, ha le capacità per fare l’allenatore. Proprio come Domizzi”.