Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Sanna: "Cagliari, Semplici sa come si fa. Ora serve giocare con più coraggio"TUTTO mercato WEB
lunedì 22 febbraio 2021, 15:23Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Sanna: "Cagliari, Semplici sa come si fa. Ora serve giocare con più coraggio"

Marco Sanna, sardo ed ex giocatore del Cagliari commenta a Tuttomercatoweb.com il cambio di allenatore dei rossoblù, da Di Francesco a Semplici. "In generale analizzando le partite della squadra, penso che il Cagliari potesse avere più coraggio. Anche nelle ultime 4-5 che ho visto, ha giocato prevalentemente sulla difensiva. Semplici sa cosa fare e ha una buona squadra, dovrà dare più coraggio a tutto il gruppo. Le possibilità di salvarsi ci sono. Certo, ora i ragazzi saranno un po' abbattuti dopo una serie di risultati negativi, però ripeto, la squadra c'è. E a Semplici, allenatore ormai affermato, da sardo auguro il meglio".

C'è da risolvere anche il problema del gol...
"E' una cosa stranissima.

Il Cagliari faceva tanti gol e quest'anno invece nonostante gli interpreti siano gli stessi sono emerse queste difficoltà. Devono sbloccarsi: spero che magari possano giocare due punte. Joao Pedro finora stava gioca a sinistra. Spero cambi qualcosa e che si possa tornare a segnare".
Si aspetta qualche cambio tattico...
"Con un allenatore nuovo c'è qualche novità... Il cammino per la salvezza sarà duro però ci sono le speranze anche perchè ci sono ancora tante partite. Il Cagliari deve avere anche un po' di fortuna giocare perchè ultimamente ci si è messa di mezzo anche la cattiva sorte. Sono fiducioso anche perchè con un allenatore nuovo inconsciamente il giocatore riesce a dare qualcosa in più: i giocatori chiave dovranno dare ancora qualcosa in più a partire da Nainggolan e Godin"