Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / Serie B
La Gazzetta dello Sport: "Caos Salernitana. Chi prenderebbe il suo posto? Il Benevento"TUTTO mercato WEB
mercoledì 30 giugno 2021, 10:49Serie B
di Claudia Marrone

La Gazzetta dello Sport: "Caos Salernitana. Chi prenderebbe il suo posto? Il Benevento"

La questione della Salernitana è ancora appesa a un filo, la partecipazione alla prossima Serie A dei campani non è ancora del tutto certa, e ci sono formazioni, come il Benevento, che stanno alla finestra, in attesa di capire se - qualora ci fosse l'esclusione dei granata - possano tornare in immediato in Serie A. Come infatti riferisce La Gazzetta dello Sport "si legge infatti all’articolo 49 comma 5 delle Noif: «In caso di vacanza di organico nei campionati professionistici rispetto al numero che ogni lega ha individuato (...) determinatasi all’esito delle procedure di rilascio delle Licenze Nazionali o determinatasi per revoca o decadenza dalla affiliazione o mancanza di requisiti per la partecipazione al Campionato, gli organici si integreranno attraverso la procedura di riammissione delle migliori classificate tra le società retrocesse della stessa Lega». Il caso della Salernitana rientrerebbe infatti nella «mancanza di requisiti per la partecipazione al campionato» ed è dunque più che comprensibile che l’ultima delle retrocesse in Serie B al termine della scorsa stagione, il Benevento, frema. [...] L’avvocato Eduardo Chiacchio, legale del club, sta monitorando la situazione, ma prima di ogni mossa si deve attendere il Consiglio federale del 7 luglio".

Attenzione, però: "sebbene le norme parlino chiaro, il caso della Salernitana è talmente particolare da lasciare margini di manovra (e speranza) anche ad altri.

A partire dal Cittadella, sconfitta nella finale playoff dal Venezia. [...] Per il momento invece non ha intenzione di muoversi il Monza, che ha chiuso la regular season al terzo posto alle spalle dell’Empoli e appunto della Salernitana. A dispetto di alcune voci diffuse ieri, fonti vicine al club hanno fatto sapere che non è stata presentata alcuna domanda di riammissione né sembra esserci una reale intenzione di andare avanti su questa strada. Che effettivamente, regolamento alla mano, appare molto complessa".