Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / Serie B
Benevento, Caserta: "Cosenza avversario complicato. Nessun pensiero alle prossime gare"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 22 ottobre 2021, 19:04Serie B
di Luca Bargellini

Benevento, Caserta: "Cosenza avversario complicato. Nessun pensiero alle prossime gare"

Vigilia di campionato per il Benevento di Fabio Caserta che domani affronterà il Cosenza al ‘Vigorito’. Queste le parole del tecnico dei sanniti in conferenza stampa (fonte OttoPagine.it): "La condizione di Brignola e Tello è migliorata rispetto alle prime gare. Valuterò domani una possibile riconferma. Ionita sulla trequarti? E' un calciatore che ha ricoperto più ruoli in carriera. A Cagliari ha fatto l'esterno. Ha delle caratteristiche offensive, quindi cercherò di metterlo nelle condizioni tali da poter essere molto utile alla squadra. Viviani, invece, è un elemento che può giocare in un centrocampo a tre sia come play che da mezzala, così come in coppia. Ancora non ha i novanta minuti, ma lo sappiamo. Dobbiamo dargli il tempo per recuperare e per stare al pari degli altri. Turnover in vista del turno infrasettimanale? Non penso alle quattro partite, ma solo a quella di domani. Voglio fare una grande gara contro un avversario difficile. Dovremo essere bravi nel cercare di sfruttare le occasioni che riusciremo a creare. Anche a Cremona abbiamo creato tanto, ma senza concretizzare. Dobbiamo ragionare partita dopo partita. Lapadula-Moncini? Le valutazioni le faccio per ciò che vedo durante la settimana. Ci vuole tanto equilibrio. Le partite si possono vincere con i gol dei centrocampisti o dei difensori, così come sui calci piazzati.

Dovremo cercare di sfruttarli perché in una partita fatta male un calcio piazzato ti permette di portarla a casa o viceversa. Al di là delle punte, dovremo avere il nostro concetto chiaro, portando tanti calciatori a essere pericolosi e nel bloccare le ripartenze. Abbiamo calciatori, per esempio Sau, che hanno nelle proprie corde il gol. Possiamo e dobbiamo fare di più. Non credo nella squadra che trova solo un finalizzatore, ma di permettere al maggior numero di uomini possibili alla conclusione. Qualche gol ci manca da parte degli attaccanti, ma siamo all'ottava giornata e bisogna continuare a lavorare con equilibrio". 

Spazio poi ad una valutazione sul Cosenza: "E' una squadra partita in ritardo con il ripescaggio. Non conosco l'allenatore, ma i risultati si vedono. Il direttore è molto preparato. In pochi giorni è riuscito a costruire una buona squadra per la categoira. E' difficile da affrontare perché ti lascia pochissimi spazi e sa essere pericolosa con le ripartenze. Dovremo stare molto attenti sotto questo punto di vista. Le partita durano novanta minuti, dovremo essere sempre concentrati perché al minimo errore prendiamo gol come successo a Cremona. Poi è difficile recuperare. Differenze tra casa e fuori? Quelle che vengono in casa nostra lo fanno con un atteggiamento diverso. Quanto trovi dieci calciatori dietro la linea del pallone ci sono delle difficoltà che incontrerebbe qualsiasi squadra. Dovremo essere bravi a non forzare le giocate perché altrimenti ci esponiamo troppo alle ripartenze".