Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / Le Statistiche
Pisa alla ricerca del primo gol interno contro gli StregoniTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 19 novembre 2021, 14:26Le Statistiche
di Redazione Footstats

Pisa alla ricerca del primo gol interno contro gli Stregoni

I nerazzurri del Pisa non hanno ancora segnato al Benevento in Serie B e nei match del Garibaldi-Anconetani. I giallorossi del Benevento non hanno ancora perso col Pisa in B e nelle sfide giocate in Toscana.
Quella in programma nel prossimo fine settimana sarà la terza sfida fra i due club in cadetteria e con vista su piazza dei Miracoli.
Curiosamente il match è andato in scena all’ultima, 2016-2017, e alla prima, 2019-2020, giornata di un campionato. Il bilancio sorride agli Stregoni che hanno fatto 4 punti: 3-0 con reti di Puscas al 51’ (di testa), Falco al 63’ (dalla distanza), Ceravolo al 95’ (da dentro area); pareggio ad occhiali, vale a scrivere per 0-0.
Pensare che nei precedenti in Serie C era stato un monologo dei padroni di casa: 2 affermazioni e 3 pareggi, con 8 gol marcati (a rete in ogni singolo match) e 4 incassati.
Pisa con 22 punti in classifica (6V – 4X – 2P con 19GF e 11GS), 14 dei quali sul proprio terreno da gioco. L’ultimo successo però è piuttosto distante, settima giornata di campionato.

Prima della sosta c’è stato il KO a Cittadella.
Benevento con 19 punti in graduatoria (5V – 4X – 3P con 18GF e 12GS), di cui 8 raccolti in esterna. Non ha però saputo sfruttare al meglio il doppio turno casalingo, contro Brescia e Frosinone, rimediando due KO. Così la più recente vittoria risale al decimo turno.
CONFRONTI DIRETTI A PISA (SERIE B E SERIE C)
7 incontri disputati
2 vittorie Pisa
4 pareggi
1 vittoria Benevento
8 gol fatti Pisa
7 gol fatti Benevento
PRIMA SFIDA A PISA (SERIE B)
Pisa-Benevento 0-3, 42° giornata 2016/2017

ULTIMA SFIDA A PISA (SERIE B)
Pisa-Benevento 0-0, 1° giornata 2019/2020