Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / Serie B
FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: da Nicolas (Pisa) ad Arrighini (Alessandria). I più decisiviTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 22 novembre 2021, 11:04Serie B
di Claudia Marrone

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: da Nicolas (Pisa) ad Arrighini (Alessandria). I più decisivi

Dopo la 13^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione.
Tra i pali menzione per Nicolas del Pisa, protetto dal terzetto difensivo formato da Valeri (Cremonese), Dickmann (SPAL) e Botteghin (Ascoli), mentre a centrocampo i meriti vanno a Bertagnoli del Brescia, Santoro del Perugia, Vita del Cittadella e Partipilo della Ternana. Chiude il trio difensivo formato da Buonaiuto della Cremonese, Mota Carvalho del Monza e Andrea Arrighini dell'Alessandria.
Questa la formazione top dell'ultima giornata di Serie B schierata con il 3-4-3:

Nicolas (Pisa) 7 - Nel primo tempo compie due autentici miracoli salvando il risultato e si ripete ad inizio ripresa su Improta. Provvidenziale.

Valeri (Cremonese) 7 - Entra e dopo due minuti si procura il rigore poi fallito da Fagioli, spacca la partita con i suoi guizzi.

Dickmann (SPAL) 8 - Affonda sistematicamente lungo l'out di destra rendendosi protagonista di un gol ed un assist

Botteghin (Ascoli) 7 – Leader tecnico e carismatico della squadra, nel primo tempo lui e Leali tengono a galla i bianconeri su alcune sbandate difensive.

Bertagnoli (Brescia) 7,5 - L'azione del secondo gol l'emblema della sua partita, totale. La sradica dai piedi di Proia e va a concludere. Quella del 3-1 è una perla.


Santoro (Perugia) 7 - Illumina la manovra con grande lucidità, anche quando il pressing avversario nei suoi confronti cresce. Prestazione autorevole.

Vita (Cittadella) 7 - Bellissima la giocata che vale il gol dell'1-0, ottimo tempismo e scelta di tiro che non lascia scampo a Iannarilli. Potrebbe ripetersi a inizio secondo tempo ma Martella lo disturba al momento del tap-in.

Partipilo (Ternana) 7 - E' autore di alcune giocate pregevoli nel primo tempo, ma è nella ripresa che sale in cattedra: incorna di testa su cross preciso di Defendi e ingaggia un duello con Kastrati che gli nega due volte la doppietta.

Buonaiuto (Cremonese) 7- Un sinistro chirurgico che si infila all’angolino alla destra di Turati, un colpo da biliardo. Nella ripresa è l’uomo in più della Cremonese.

Mota Carvalho (Monza) 7,5 - Vive un quarto d'ora da supereroe, segnando due reti. La prima è stupenda: da copertina la sua sterzata. Trova la serata di grazia nell'occasione più importante.

Arrighini (Alessandria) 7,5 - Realizza la rete del definitivo 3-2 grigio gravitando intelligentemente dietro a Corazza.