Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / Serie B
Dg Vicenza su slittamento campionato: "Giusto. Sei gare a febbraio? Già successo"TUTTO mercato WEB
venerdì 24 dicembre 2021, 12:49Serie B
di Claudia Marrone

Dg Vicenza su slittamento campionato: "Giusto. Sei gare a febbraio? Già successo"

Dalle colonne del Corriere del Veneto - ed. Vicenza e Bassano, è intervenuto il Dg del Vicenza Paolo Bedin, che ha parlato dello slittamento del campionato di B causa Covid: "Siamo soddisfatti della decisione unanime dell’assemblea ha prevalso il buon senso avendo sette società coinvolte da casi di positività e già 5 Asl in azione in tal senso. Così restano da recuperare Benevento-Monza e Lecce-Vicenza. Senza lo stop il 26 e il 29 dicembre invece era verosimile trovarsi con una quindicina di gare rinviate da recuperare e per esperienza di Lega, e anche mia personale, trovare un accordo con le società per 15 partite sarebbe stato molto difficile, senza contare che noi, Monza o SPAL avremmo avuto tre gare in più nel girone di ritorno. Così invece siamo tutte alla pari.

Come club abbiamo lavorato in maniera importante per far capire che per la regolarità del campionato e anche per un certo rispetto e sensibilità verso gli atleti il rinvio era l’unica decisione sensata. Sei gare a febbraio? Era già capitato di avere a marzo o aprile una situazione simile".

Conclude: "Il Vicenza, insieme ad altre società, ha inoltre chiesto in maniera forte alla Lega di farsi parte attiva per chiedere l’armonizzazione al Ministero delle decisioni delle Asl, nel rispetto dell’autonomia regionale. Sul tema del fondo per i rimborsi, su nostra richiesta, il presidente Balata si è impegnato a trovare le risorse. Se ne parlerà alla prossima assemblea".