Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / Serie B
FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Contini-Ranocchia salvano il Vicenza, brilla DonnarummaTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
lunedì 2 maggio 2022, 11:04Serie B
di Claudia Marrone

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Contini-Ranocchia salvano il Vicenza, brilla Donnarumma

Dopo la 37^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione.
Spicca tra i pali Contini del Vicenza, davanti al quale si para un quartetto difensivo formato da Dickmann (SPAL), Cassandro (Cittadella), Baschirotto (Ascoli) e Caldirola, ora al Monza ma ex di turno della gara contro il Benevento; vinta dai brianzoli, che infatti annoverano anche Mazzitelli a centrocampo - con Marin del Pisa e Ranocchia del Vicenza - e Mota Carvalho in attacco. Tridente offensivo, formato, oltre che dal brianzolo, da Caso del Cosenza e Donnarumma della Ternana.
Questa la formazione top dell'ultima giornata di Serie B schierata con il 4-3-3:

Contini (Vicenza) 7 - Subisce il gol di Strefezza tradito dalla deviazione di De Maio, ma è lui uno degli autentici protagonisti della sfida. Le sue parate tengono vivo il Vicenza. Costretto poi a lasciare il campo dopo l'esplosione di un petardo.

Dickmann (SPAL) 7 – Ha il grande merito di sbloccare il match con un gran destro al volo per il gol. Non soffre mai le iniziative avversarie dominando sulla sua fascia di competenza.

Cassandro (Cittadella) 7,5 - Diagonali difensive, accelerazioni, cross e palloni sporcati. Poi si inventa l’eurogol sotto l’incrocio che decide le sorti del match.

Caldirola (Monza) 6,5 - Sente la partita da ex e non sbaglia un solo intervento.

Baschirotto (Ascoli) 6,5 - Entra e trova subito il gol vincente sugli sviluppi di corner. Decisivo.


Mazzitelli (Monza) 7 - La sua assenza per infortunio ha pesato e non poco, con lui oggi in campo è tutta un'altra musica. Qualità e quantità al servizio della squadra, un gigante.

Marin (Pisa) 7 - Con la nuova formula tattica diventa ancora più imprescindibile per il lavoro di filtro che svolge davanti alla difesa. Recupera una quantità infinità di palloni.

Ranocchia (Vicenza) 7 - E' l'eroe di giornata, il giovane trequartista si prende la scena nell'infinito recupero dopo una buona prestazione. Il suo mancino vale la vittoria, fa esplodere il Menti e chissà che non sia la svolta per l'ultima giornata.

Dani Mota (Monza) 8 - Qualcuno aveva parlato di un giocatore in calo, oggi ha risposto alle critiche disputando una partita semplicemente perfetta. Doppietta, assist e tanto spettacolo. Di categoria nettamente superiore.

Caso (Cosenza) 7 - Cerca di creare superiorità numerica, fa ammonire entrambi entrambi i centrali nel giro di un paio di minuti. Fa tutto bene tranne la finalizzazione. Solista, dialoga poco con i compagni però è da una sua iniziativa che arriva il pari.

Donnarumma (Ternana) 7 – Un pericolo poco vistoso ma costante per il Perugia, insacca da vero rapace d’area di rigore il gol vittoria.