Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / Serie B
Genoa, alla ricerca dei gol: l'obiettivo di Spors è regalare a Blessin una punta centraleTUTTO mercato WEB
mercoledì 22 giugno 2022, 11:04Serie B
di Andrea Piras

Genoa, alla ricerca dei gol: l'obiettivo di Spors è regalare a Blessin una punta centrale

Il Genoa va a caccia di gol. Il mercato non è ancora aperto ufficialmente ma la squadra mercato guidata dal general manager Johannes Spors è alla ricerca di un profilo su tutti: l'attaccante centrale. E' fuori da ogni dubbio come il problema principale della stagione terminata da poco più di un mese sia stato quello della rete che molto spesso latitava o non arrivava. 27 centri sono un bottino troppo magro che hanno fatto dei rossoblu il peggior reparto offensivo del torneo. Non c'è alcun dubbio sul fatto che questo comparto andrà cambiato; Destro ed Ekuban sono ai saluti e dovrebbero partire mentre in entrata sono diversi i nomi che si fanno in questo periodo.

Mix fra gioventù ed esperienza
Alexander Blessin ha sempre avuto le idee chiare. Già dal termine dello scorso campionato il tecnico rossoblu ha tracciato un prospetto della squadra che vorrà a disposizione per risalire la china. Giovani affamati insieme a calciatori più esperti per creare quel mix vincente in una categoria da sempre molto insidiosa. Il primissimo tassello è stato piazzato con l'arrivo dall'Eintracht Francoforte di Ilsanker ma è chiaro che adesso il prossimo obiettivo si concentrerà sull'arrivo di una punta capace di garantire una buona quantità di marcature. Almeno da doppia cifra.


Tanti gli attaccanti accostati al Genoa
Nell'ultimo periodo sono stati accostati tanti attaccanti al Grifone. Si è parlato molto di Lennart Mertens, omonimo della punta del Napoli, che veste la maglia del KMSK Deinze con cui ha realizzato nell'ultima stagione 12 gol in 27 presenze nell'equivalente belga della Serie B., oppure Daniel Maderner, attaccante austriaco classe 1995 del Waasland-Beveren, e Smail Prevljak che ha vestito la maglia del KAS Eupen, massimo campionato in Belgio.