Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 4 gennaio 2023, 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 gennaio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
MILAN PRESO IL PORTIERE VASQUEZ. CONTRATTO FINO AL 2026. PIACE IL BRASILIANO GABRIEL, IL SANTOS CHIEDE ALMENO 20 MILIONI. GIROUD NEL MIRINO DEL MANCHESTER UNITED. JUVENTUS, LA PREMIERI LEAGUE PENSA A RABIOT. OCCHIO ANCHE A BARCELLONA E BAYERN MONACO. IN ESTATE POSSIBILI OFFERTE PER VLAHOVIC, SOPRA I 90 MILIONI SARANNO VALUTATE. MCKENNIE NEL MIRINO DELL'ASTON VILLA. FIORENTINA, IL GRANDE OBIETTIVO IN MEZZO AL CAMPO È DOMINGUEZ, MA IL BOLOGNA FA MURO. POSITIVO IL SUMMIT PER IL RINNOVO DI BONAVENTURA. LECCO, PRESO MALEH: OBBLIGO DI RISCATTO IN CASO DI SALVEZZA

Adesso è ufficiale: Devis Vasquez è un giocatore del Milan e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. Ad annunciarlo è stato il club rossonero con il seguente comunicato: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Devis Estiven Vásquez Llach dal Club Guaranì.
Il portiere ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026.

Tra i talenti brasiliani più promettenti c'è anche Angelo Gabriel, esterno destro classe 2004 del Santos, su cui ha messo gli occhi anche il Milan. Ai rossoneri piace molto, tanto da aver già messo sul piatto 15 milioni di euro per anticipare la concorrenza. Il club brasiliano, però, ne vorrebbe almeno 20. A riportarlo è Tuttosport.

Joao Felix e non solo. Il Manchester United proverà a gennaio ad ingaggiare un nuovo centravanti e - scrive il tabloid 'The Times' - l'alternativa al calciatore portoghese in forza all'Atletico Madrid gioca in Italia. E' Olivier Giroud, attaccante 36enne in scadenza col Milan che, però, molto difficilmente lascerà i rossoneri a gennaio. Non solo: il Milan nei prossimi giorni formulerà all'ex Chelsea un'offerta ufficiale per il rinnovo del contratto.

Adrien Rabiot è in scadenza di contratto con la Juventus, ma al momento non ha nessuna offerta sul piatto. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, questo motivo avrebbe indotto i bianconeri ad accelerare i tempi, prima che si palesi qualche club, per il rinnovo. La squadre di Premier League, Newcastle e Chelsea su tutte, possono spingersi oltre le possibilità della Vecchia Signora, così come il Bayern Monaco e anche il Barcellona, due società interessate.

Spunta una nuova pretendente per Weston McKennie, centrocampista della Juventus che potrebbe lasciare i bianconeri durante il prossimo mercato di gennaio. Secondo quanto riportato da Sky lo statunitense è finito nel mirino dell'Aston Villa di Unai Emery.

La Fiorentina, tra le altre cose, cerca rinforzi a centrocampo per gennaio in vista delle uscite che seguiranno quella di Maleh, volato nelle scorse ore a Lecce. Il grande pallino di dirigenza e allenatore si chiama Nicolas Dominguez, ma il Bologna - proprietario del cartellino - non è disposto a lasciarlo partire già a gennaio e fa muro nonostante sia calato il silenzio sul tema del rinnovo di contratto, in scadenza nel 2024. Ai rossoblu contestualmente piacciono anche Szymon Zurkowski e Aleksa Terzic ma non sembrano intenzionati a inserirli nella trattativa: se il primo è cedibile, ma vorrebbe tornare all'Empoli, sul secondo è la Fiorentina ad opporsi alla cessione singola, senza la sicurezza di avere già un sostituto.

Proseguono positivamente i contatti in casa Fiorentina per il rinnovo del contratto di Giacomo Bonaventura. Oggi il suo procuratore ha fatto visita in sede per portare avanti i colloqui sulla base di un nuovo contratto fino al 2024 con opzione per la stagione successiva. Strada in discesa, quindi, con l'ex Milan pronto a proseguire la sua avventura a Firenze ben oltre questa stagione.


Adesso è ufficiale: Youssef Maleh è un nuovo giocatore del Lecce. Ad annunciarlo è stato lo stesso club salentino con il seguente comunicato: "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie A, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Youssef Maleh dall'ACF Fiorentina. Il calciatore, che si trova già a Lecce ed ha sostenuto le visite mediche, indosserà la maglia n. 32".

ARSENAL, NUOVA OFFERTA PER MUDRYK: 40 MILIONI PIÙ 20 DI BONUS. MA NON BASTANO. JOSÉ MAURI RIPARTE DALL’ARGENTINA. L’EX MILAN HA FIRMATO CON IL SARMIENTO. LEEDS, LA DIFESA SI RINFORZA CON L'ARRIVO DI WÖBER DAL SALISBURGO. GERSON LASCIA L'OM PER IL FLAMENGO. ATLETICO MADRID, JOAO FELIX PUÒ LASCIARE MA NON A BASSO COSTO. REAL MADRID, HAZARD NEL MIRINO DEL FENERBAHCE

L'Arsenal prova a forzare per Mykhailo Mudryk, esterno dello Shakhtar Donetsk e della Nazionale Ucraina. Una nuova offerta è stata recapitata agli arancioneri, rispetto a quella da 40 milioni della settimana scorsa. Pur non essendo stata toccata la parte fissa, i bonus sono cospicui: 20 milioni di euro, arrivando quindi a 60 milioni in totale. Lo Shakhtar, per cederlo, ne vuole 70: distanza ancora ampia e non sarà semplice colmarla, anche se ci sono ancora quattro settimane di mercato.

Nuova avventura e ritorno in patria per Jose Mauri, centrocampista 26enne visto in azione in Serie A con le maglie di Milan, Empoli e Parma. Fermo da aprile dopo il termine della parentesi americana, in MLS a Kansas City, è ora un nuovo giocatore del Sarmiento Junin, in prima divisione argentina.

Ufficiale un nuovo acquisto per il Leeds. Il club di Premier League rinforza la propria linea difensiva con l'arrivo dell'austriaco Maximilian Wober, 24enne prelevato a titolo definitivo dal Salisburgo per una cifra non rivelata ma senz'altro superiore ai 10 milioni di euro. In attesa di poter ottenere il permesso di lavoro e quindi il definitivo via libera, ha firmato con i Whites fino al 30 giugno 2027. Ritrova Marsch, che l'aveva già allenato in Austria.

Ufficiale: Gerson non è più un giocatore del Marsiglia. Lo rende noto il club francese, che fa sapere come il centrocampista classe 1997 (in azione in Serie A con le maglie di Roma e Fiorentina) sia tornato in Brasile, nel Flamengo che aveva lasciato nell'estate del 2021 per tornare in Europa, proprio all'OM. Ha fatto, in sostanza, il percorso inverso a titolo definitivo.

Nonostante l'Atletico Madrid abbia aperto alla sua uscita anche in prestito, l'addio invernale a Joao Felix non sarà a prezzo di saldo. I Colchoneros chiedono un onere del trasferimento a titolo temporaneo piuttosto alto: 15 milioni di euro, più i 6 circa che servono a coprire il suo stipendio. Insomma, anche se in prestito, non bastano meno di venti milioni ad Arsenal, Chelsea e Manchester United (le tre big di Premier League che hanno iniziato con gli approcci) per potersi aggiudicare il portoghese anche solo fino a giugno. Lo riporta The Athletic.

Eden Hazard non è un profilo centrale nel progetto tecnico del Real Madrid e, dopo un Mondiale non disprezzabile a livello individuale ma molto negativo per il Belgio, a gennaio potrebbe anche cambiare aria. Stando a Defensa Central, sulle sue tracce si sta muovendo il Fenerbahce: i turchi vorrebbero il classe '91 in prestito e si sono detti disposti a coprire larga parte dell'ingaggio (5 dei 6 milioni di euro netti che gli restano da percepire). I dirigenti dei Blancos accoglierebbero con favore l'operazione, ma lasceranno al giocatore la massima autonomia decisionale possibile. A lui l'ultima parola.