Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Due perle dall'Anderlecht. Volete risparmiare? Guardate un algerino in Portogallo...

Due perle dall'Anderlecht. Volete risparmiare? Guardate un algerino in Portogallo...TUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
martedì 19 marzo 2013, 00:002013
di Malu' Mpasinkatu
Primo Direttore Sportivo di colore a laurearsi a Coverciano con il massimo dei voti. Ds della Nazionale congolese, ex ds del Catanzaro e Botev Plodviv. Opinionista tv per Sportitalia e Sky, commentatore dei Mondiali Under 20.

Come ogni settimana facendo fede al nome della rubrica "Black & White" dò i miei suggerimenti di mercato, proponndo due giocatori bianchi e due di colore:

Chancel Mbema, congolese, classe 1994. Attualmente all'Anderlecht. Classe e personalità da vendere da parte di questo difensore centrale che è stato fra le novità più interessanti dell'ultimo torneo di Viareggio vinto proprio dai biancomalva. La finale contro il Milan è stata emblematica ad esaltare la forza fisica di questo giovanotto. Non solo doti atletiche, ma anche buoni piedi. Ha solo 19 anni e può migliorare notevolmente e diventare una delle rocce del futuro. Ha già esordito con la nazionale maggiore della Repubblica Democratica del Congo.

Frank Acheampong, ghanese, classe 1993. Attualmente all'Anderlecht. È stato forse quello che più di tutti si è messo in mostra nel torneo di Viareggio soprattutto per le due reti realizzate nella finalissima contro il Milan. È il prototipo del giovane centravanti africano velocissimo e forte fisicamente. Ha mostrato anche tecnica e un fiuto del gol da veterano che lo proietta sulle scene come un predestinato. Ha già esordito, nonostante la giovane età, con la maglia della nazionale maggiore del Ghana.

Nabil Ghilas, algerino, classe 1990. Attualmente alla Moreirense. Gioca nel campionato portoghese, dove quest'anno ha segnato 8 reti, più una in coppa nazionale. Per chi fosse interessato il giocatore possiede anche il passaporto francese, il che lo rende un calciatore comunitario. Ben messo fisicamente il suo fiuto del gol è cresciuto notevolmente ed è in rampa di lancio. Con meno di un milione di euro l'affare si può fare. Può essere una scommessa per una piccola di Serie A.

Maxime Barthelmé, francese, classe 1988. Attualmente al Lorient. Ala sinistra che all'occorrenza può agire anche come esterno basso o come ala destra. Veloce e dal buon cross, ha dimostrato anche di saper segnare. In una zona del campo che è povera di interpreti, chi vuole fare un buon affare può buttarsi senza doversi svenare per questo giocatore.