Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Malu Mpasinkatu: "Roma miglior mercato, Sabatini eccezionale"

ESCLUSIVA TMW - Malu Mpasinkatu: "Roma miglior mercato, Sabatini eccezionale"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 30 gennaio 2014, 23:302014
di Gaetano Mocciaro
fonte Lorenzo Marucci

Ai microfoni di Tuttomercatoweb, presente alla cerimonia dei TMW Awards, Malù Mpasinkatu. A lui il commento del mercato di Serie A.

Malù Mpasinkatu, quando ti vedremo ritirare il premio di miglior direttore sportivo?

""Spero presto. Poi il premio di Tuttomercatoweb sarebbe qualcosa di particolare essendo io editorialista, quindi avrebbe un valore ancora maggiore. Quest'anno l'ha preso il top, ossia Marotta che con Paratici secondo me fa parte del duo dirigenziale a oggi numero uno del calcio italiano. Premio meritato e complimenti alla Juve per come sta lavorando".

Chi invece è stato il peggiore in questo mercato?

"Non mi piace dare questo giudizio, ogni società ha le sue dinamiche. C'è chi sta di proposito fermo per operare a giugno. Questione di strategie".

Come valuti il mercato di Napoli e Inter?

"Il Napoli ha preso con Jorginho, Henrique e Ghoulam tre giocatori pronti e anche buoni in prospettiva. Magari prenderà anche Capoue, potrebbe dare Armero al Milan indipendentemente da Constant. Un mercato in pieno svolgimento, penso all'Inter che era partita male e che ha preso D'Ambrosio, sta arrivndo Hernanes e c'è la trattativa Nani. Questo farebbe ritrovare il sorriso ai tifosi nerazzurri".

il Milan ha preso Essien e Taarabt

"Essien è un acquisto importnte perch p un campione che puoi utilizzare in Champions e non p facile trovare questi giocatori. Taarabt un'operazione per il presente ma anche per il prossimo anno. Penso a una possibile cessione di Robinho, in quel caso il marocchino con 6 mesi di adattamento alle spalle, può sostituire il brasiliano".

E la Roma?

"Alla Roma la palma di miglior mercato. Sabatini ha lavorato benissimo soffiando Nainggolan e Bastos al Napoli, gioca d'anticipo prendendo giovani come Paredes e Sanabria. Un direttore che pensa a oggi e a domani. Un lavoro lungimirante che paga, permettendoti di avere poi delle plusvalenze come quelle avute con Lamela e Marquinhos".

© Riproduzione riservata
(Interviste video) Malu Mpasinkatu: "Milan, Essien per la Champions. Roma, Sabatini eccezionale"