Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Malù Mpasinkatu su Koulibaly: "Ha personalità, forza e agilità"

ESCLUSIVA TMW - Malù Mpasinkatu su Koulibaly: "Ha personalità, forza e agilità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 19 maggio 2014, 15:042014
di Gaetano Mocciaro

Ai microfoni di Tuttomercatoweb Malù Mpasinkatu ci traccia un profilo di Kalidou Koulibaly, promesso giocatore del Napoli: "Si tratta di un giocatore centrale roccioso ma rapido. Forte di testa, bravo nell'anticipo, unisce la fisicità africana alla formazione calcistica francese. Il Napoli ha pescato uno dei migliori talenti del campionato belga e ha fatto un grande affare. Un giocatore per il presente e per il futuro".

Credi che possa essere titolare in questo Napoli?

"Io lo vedo titolare. Koulibaly è un giocatore di personalità e quando hai personalità ti imponi. E poi avrà il vantaggio di inserirsi in una squadra che ha giocatori francofoni come Ghoulam e Mertens".

Possiamo paragonarlo a Desailly?

"Diciamo di sì, perché può giocare sia da difensore centrale che stare davanti la difesa. Non è malvagio nemmeno in fase di rilancio e può inserirsi da attaccante aggiunto nei calci piazzati".

© Riproduzione riservata