Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Garcia, il nuovo Petkovic. Bianchi può riabbracciare Mazzarri. Napoli, Torres con Cavani

Garcia, il nuovo Petkovic. Bianchi può riabbracciare Mazzarri. Napoli, Torres con CavaniTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoMercatoWeb.com
domenica 2 giugno 2013, 00:002013
di Malu' Mpasinkatu

Due grandi panchine sono contraddistinte da un punto interrogativo. Allegri potrebbe a sorpresa rianere con Galliani che sta facendo l'impossibile per far fare dietrofront a Silvio Berlusconi. L'ad sta difendendo con le unghie e con i denti una scelta sua. Sarà decisiva la cena ad Arcore, dove Allegri avrà modo di tastare la situazione. L'allenatore potrà capire se effettivamente il numero uno rossonero avrà cambiato idea o se la sua eventuale conferma sarà solo una forzatura di Galliani. In questo secondo caso è probabile che sarà lo stesso tecnico ad andar via. Il mercato rossonero dipenderà dalla permanenza di Allegri, il quale potrebbe avere in difesa Astori o in alternativa Ogbonna. Si prevede il rinnovo di Robinho mentre per rimpiazzare Pazzini si sceglierà la soluzione interna con Petagna.

La seconda big in cerca di allenatore è la Roma che aspetta le mosse di Allegri e potrebbe cambiare qualcosa a livello dirigenziale. Tornando alla panchina sono pronte le alternative: una è Rudi Garcia che non raccoglie grandi consensi perché poco conosciuto, ma anche lo scorso anno ci fu scetticismo all'arrivo di Petkovic che ora incensiamo tutti. Garcia è un ottimo allenatore, ha avuto una crescita esponenziale e vinto una Ligue 1 col Lille. Poi c'è il nome suggestivo di Frank Rijkaard, allenatore di peso che ha vinto in una piazza esigente come il Barcellona.

La Juventus sta lavorando sotto traccia sugli obiettivi dichiarati: per Higuain bisogna aspettare il 16 giugno dove verrà eletto il presidente del Real Madrid. Stesso discorso vale per Marcelo. In difesa piace Ogbonna e i bianconeri avrebbero argomenti interessanti, come l'inserimento nella trattativa di Immobile e Boakye che possono far comodo al Torino. Ancora in piedi la trattativa Jovetic, nel frattempo potrebbe arrivare Diamanti.

L'Inter, definito Mazzarri, si sta muovendo secondo le direttive del tecnico. C'è Zuniga, interessa Basta e Isla potrebbe essere nerazzurro in uno scambio con Ranocchia. La novità è rappresentata da Kondogbia del Siviglia, un franco-congolese che è richiesto sia in Premier League, sia dal Real Madrid. Per l'attacco l'ipotesi suggestiva è quella di Rolando Bianchi, che riabbraccerebbe il tecnico col quale è stato protagonista del miracolo Reggina nella stagione 2006/2007 quando, con 11 punti di penalità venne raggiunta un'insperata salvezza. Bianchi ha raggiunto la maturità calcistica e finalmente può trovare un top team. D'altro canto con Milito fermo ai box e con un Icardi acerbo l'ex capitano del Torino può essere un'ottima soluzione.

Capitolo Napoli: Benitez lavora a stretto gomito con Bigon e non vuole commettere l'errore commesso all'Inter dove non poté mettere mani sul mercato: Agger, Skrtel, Kuyt e Torres sono nomi gettonati. Ricordiamoci che nonostante Cavani sia richiesto l'uruguayano potrebbe anche restare e Torres sarebbe un'alternativa di lusso al Matador, che in questi anni per mancanza di alternative non poteva permettersi nemmeno un raffreddore.

Passando all'estero dopo i 9 mesi di squalifica incassati da Leonardo, che non può avvicinarsi agli spogliatoi la proprietà del Paris Saint-Germain ha capito che non può affidargli la panchina, pertanto Ancelotti resterà al suo posto ancora un anno. Il Real Madrid, d'altro canto, ha virato su Heynckes e sarebbe un gradito ritorno.