Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Malu Mpasinkatu: "Da Molina a Belotti, la mia top 11"

Malu Mpasinkatu: "Da Molina a Belotti, la mia top 11"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 15 giugno 2014, 17:242014
di Alessio Alaimo

Primo direttore sportivo di colore laureatosi a Coverciano, nonchè grande esperto di calcio internazionale. Malu Mpasinkatu è uno degli addetti ai lavori più apprezzati in ambito televisivo per la sua competenza e sincerità nell'esporre le proprie opinioni. TuttoB lo ha intervistato per tracciare un bilancio sui migliori talenti del campionato cadetto.

Direttore, la Serie B è sempre più la palestra ideale per crescere giovani talenti...
"Esattamente. Ci sono tanti ragazzi di qualità che possono giocare con continuità in un torneo duro e formativo. Ormai è un must puntare sui giovani e quest'anno mi hanno colpito diversi ragazzi...".

Ci fa qualche nome?
"Bernardeschi del Crotone ha qualità importanti, così come Babacar e Belotti. Due attaccanti micidiali sottoporta. Fra i pali dico Di Gennaro del Cittadella".

Ci fa la sua Top 11 dei talenti emergenti?
"Certamente".

Fra i pali?
"Di Gennaro del Cittadella".

In difesa?
"Come terzini dico Zappacosta dell'Avellino e Lazaar del Palermo. Un ragazzo africano che sono convinto sarà grande protagonista anche in Serie A. Come centrale Rugani dell'Empoli".

A centrocampo?
"Sulle fasce Molina del Modena e Ragusa del Pescara. Giovani, veloci e in grado di saltare sempre l'uomo. In cabina di regia spazio a Cataldi del Crotone e Fossati del Bari. Due ragazzi che potrebbero avere una chance con Lazio e Milan. La meriterebbero".

Davanti su chi punta?
"Bernardeschi-Belotti-Babacar è il mio tridente. Con questa squadra sarebbe inevitabile vincere il campionato".

Db Novara 03/05/2014 - campionato di calcio serie B / Novara-Palermo nella foto: Andrea Belotti © foto di Daniele Buffa/Image Sport