Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / News
Inzaghi: “Sono convinto che ci salveremo”TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 1 dicembre 2018, 23:28News
di BN Redazione
per Bolognanews.net

Inzaghi: “Sono convinto che ci salveremo”

Filippo Inzaghi, in conferenza stampa dopo la disfatta di Genova, ha analizzato gli errori e le potenzialità del suo Bologna.
“Abbiamo regalato due gol ingenuamente nel nostro momento migliore e questo è inaccettabile. Adesso dobbiamo ripartire e sarà una cosa facile, perchè correggere disattenzioni del genere deve essere facile. Sono dispiaciuto io per primo perchè errori del genere vanificano quanto fatto di buono. È inutile parlare di tutto quello di buono che abbiamo fatto noi. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità ma io sono sicurissimo che questa squadra si salverà.

E voglio farlo tramite il gioco, non voglio che la squadra smetta di provare a giocare. Io mi prendo le mie colpe, i giocatori devono prendersi le proprie e la società fa bene ad essere arrabbiata se lo è. Rinforzi a gennaio? Io penso che questa squadra, così com’è, possa fare meglio. Pensare a gennaio adesso è superfluo, abbiamo sei partite da giuocare e il Crotone da martedì. Squadra in ritiro? Stasera era già previsto che dormissimo qui, valuteremo con la società ciò che è meglio per la squadra in questo momento. Creare gioco? Il giro palla l’abbiamo fatto generalmente bene, ma alcune pressioni vanno saltate con più decisione e meno “mollezza” come nell’occasione dei due gol regalati, ma questa squadra il gioco lo può e lo deve fare.”