Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Pagelle&Moviola
Le pagelle di Lazio-Bologna: De Silvestri non basta, Sansone rivedibileTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 24 ottobre 2020, 23:30Pagelle&Moviola
di Luca Nigro
per Bolognanews.net

Le pagelle di Lazio-Bologna: De Silvestri non basta, Sansone rivedibile

Skorupski 6 - Bella parata nel primo tempo su Luis Alberto, rimane sempre concentrato anche sulle uscite. Incolpevole sui gol.

De Silvestri 6,5 - Rimane a fare il terzo di difesa quando la squadra attacca, gioca una gara accorta. Bella ma inutile rete nel finale. Gli rimane la soddisfazione da ex. 

Danilo 5 - Soffre la mobilità di Correa ma l'esperienza lo aiuta. Ottimo il salvataggio su Akpa Akpro ad evitare una rete sicura. Altrettanto grave però il disimpegno che da il là alla marcatura di Luis Alberto.

Tomiyasu 5,5 - Nella prima frazione è uno dei migliori, sempre ben posizionato va a pressare anche alto quando serve. Intercetta due pericolose palle in area ma cala alla distanza. Nel raddoppio di Immobile è colpevole nel lasciargli il tempo della giocata.

Hickey 6,5 - Stavolta sui gol subiti non ha colpe. Per il resto la prova del ragazzo scozzese è caparbia e sfrontata. Spesso fa l'attaccante aggiunto, Inzaghi corre ai ripari sostituendo dalla sua parte Marusic a coronamento di un'ottima prestazione. Dall'89' Denswil s.v. - Non ha il tempo di incidere.

Schouten 6,5 - Vero metronomo del centrocampo rossoblù, l'olandese partita dopo partita cresce a vista d'occhio. Prezioso in interdizione, altrettanto in proposizione. Gioca sempre a testa alta, pulito, a due tocchi e in verticale. Prenderlo dall'Excelsior è stata una giusta intuizione. 

Svanberg 6 - Il Var gli nega ancora una volta la gioia del gol a coronamento di una prestazione fatta di sostanza e qualità. Un pò morbido, forse, nel contrasto con Luis Alberto sul primo gol laziale. Poteva fare meglio. Dal 72' Baldursson 6 - Si sistema in mediana e non dispiace nel palleggio. 

Orsolini 6 - Sicuramente la migliore prestazione di questo inizio di stagione. Impegna Reina nel primo tempo, è sfortunato nel colpire la traversa su punizione. Nel vivo del gioco, quando serve aiuta anche in fase di non possesso Dall'81' Vignato 6 - Impegna Reina ad un difficile intervento, nel finale mette i brividi alla difesa bianconceleste con un paio di corner velenosi.

Soriano 6 - Cucitore delle due fasi, quando ha palla ti da sempre la sensazione che possa far male alla difesa avversaria. Stasera gli è mancata solo un pò di precisione al tiro. Nel finale protesta pe run contrasto in area con Parolo, Irrati fa proseguire. 

Sansone 5 - Quando attacca la Lazio, è prezioso nell'aiutare Hickey e raddoppiare quando serve. Un lavoro dispendioso che gli fa perdere lucidità in zona d'attacco. Evanescente quando deve concludere. Dall'81' Santander 6 - Con lui l'attacco del Bologna acquisisce più peso. Bravo a servire l'assist a De Silvestri.

Palacio 5,5 - Molto attivo nel primo tempo, aiuta e suggerisce. Si fa 50 metri di campo su lancio di Svanberg tirando da buona posizione però sull'esterno della rete. Cala alla distanza ed esce stremato.  Da 72' Barrow 6 - Per la prima volta in stagione parte dalla panchina, appena entrato impegna quasi subito Reina ad un intervento complicato. Dà sicuramente più pericolosità all'attacco.

Mihajlovic 5,5 - La sua squadra a tratti gioca meglio della Lazio e ai punti meritava qualcosa in più, soprattutto alla luce di un bel primo tempo. La difesa subisce ancora gol (38esima partita consecutiva, 19esima in trasferta) ed è un fattore determinante nella terza sconfitta di fila. E' vero che la rosa a disposizione è giovane e incompleta, ma sta a lui ritrovare in fretta il bandolo della matassa.