Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Bernardeschi come nella Juventus? Trequartista con Kean e ImmobileTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 23 marzo 2019, 20:32Serie A
di Andrea Losapio

Bernardeschi come nella Juventus? Trequartista con Kean e Immobile

La duttilità tattica di Federico Bernardeschi potrebbe tornare utile, questa sera al Dacia Arena. Perché il centrocampista offensivo della Juventus, falso nueve in un paio di occasioni con la Nazionale, sarà probabilmente il principale deputato a servire il duo d'attacco, inedito, tra Moise Keane e Ciro Immobile. Il centravanti della Juve ha già preso i primi applausi nella sessione di tiri verso la porta nel prepartita, bucando più volte i portieri, tra Cragno e Sirigu. Il laziale invece dovrà rispondere presente, dopo qualche passaggio a vuoto e le panchine delle gare in Nations Cup.

Bernardeschi quindi potrebbe sia fungere da esterno, ma anche accentrarsi e lasciare i due versanti alle punte, perché sia Kean che Immobile amano svariare e non dare un punto di riferimento preciso alla retroguardia.

La Finlandia giocherà con due esterni difensivi, più tre centrali. Così facendo verrebbero a crearsi diversi spazi fra le linee, dove Bernardeschi andrebbe a nozze, marcato molto meno da vicino. Un po' come accaduto con l'Atletico Madrid, quando Allegri è riuscito a sorprendere Simeone proprio con l'ex viola.