Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Alla scoperta di... Tomiyasu: non solo un colpo mediatico per il BolognaTUTTO mercato WEB
martedì 23 luglio 2019, 18:15Serie A
di Simone Bernabei

Alla scoperta di... Tomiyasu: non solo un colpo mediatico per il Bologna

Un colpo a sorpresa per il Bologna targato Walter Sabatini. Takehiro Tomiyasu ha fatto il suo sbarco sul pianeta Bologna dopo il passaggio intermedio in Belgio e la curiosità da parte di tifosi e addetti ai lavori è ovviamente altissima. Un colpo certamente mediatico vista la provenienza, ma su cui lo staff tecnico e dirigenziale rossoblù è pronto a scommettere. "Rappresenta il presente ed il futuro", ha confessato in sede di presentazione l'ad Claudio Fenucci.

La storia - Nato calcisticamente in patria, nell'Avispa Fukuoka, Tomiyasu si è imposto fin da subito come uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico nipponico. Dopo la trafila delle giovanili, nel 2015 ecco la promozione in prima squadra dove rimane per due anni, fino al 2017. Nel gennaio 2018 il cambio vita ed il passaggio in Belgio al Sint-Truiden, club con cui giocherà una stagione e mezzo. Quindi il passaggio, recente, al Bologna e l'odierna conferenza stampa di presentazione.


Le caratteristiche - Considerato in patria uno dei 3 giocatori con più talento, Tomiyasu è un difensore centrale dotato di ottima fisicità (187cm) che gli permette di spiccare nel gioco aereo. In Belgio ha affinato il senso della posizione, ma nelle sue corde c'è un'insospettabile duttilità derivante anche dal suo essere ambidestro. All'occorrenza, infatti, è stato impiegato anche come difensore di destra e, seppur raramente, da mediano davanti alla linea arretrata.

Nome e cognome: Takehiro Tomiyasu
Età: 20
Ruolo: difensore centrale, terzino destro
Club di provenienza: Sint-Truiden
Formula del trasferimento: titolo definitivo
Numeri dell'ultima stagione: 40 presenze e 1 gol