Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Le Statistiche
Bologna feudo interista negli ultimi 17 anni. Conte e il percorso netto fuoriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 2 novembre 2019, 10:34Le Statistiche
di Redazione Footstats

Bologna feudo interista negli ultimi 17 anni. Conte e il percorso netto fuori

Avvio bomba in campionato da parte del Bologna, forse anche come risposta emotiva alle difficoltà di salute riscontrate dal proprio allenatore, Sinisa Mihajlovic. Dopo aver realizzato sette punti nelle prime tre giornate, la formazione rossoblu ha poi portato a casa una vittoria, due pareggi e quattro sconfitte, rallentando molto il proprio ritmo. L'Inter di Conte sta invece tenendo il passo di una squadra che ha intenzione di lottare per lo scudetto dall'inizio alla fine del campionato. Un pareggio, una sconfitta...e otto vittorie, di cui sei consecutive nelle prime sei giornate. C'è da dire che i nerazzurri in trasferta hanno fatto finora percorso netto: cinque partite e cinque successi.


A Bologna regna l'equilibrio tra queste due squadre. La formazione di casa si fa preferire perché ha un successo in più. Se si analizzano però i risultati si può vedere che il successo dei padroni di casa manca ormai da tempo. Esattamente dal 10 febbraio 2002, quando la compagine emiliana seppe imporsi per 2-1 con gol di Pecchia e Zauli (a rete Seedorf per i nerazzurri). Dopo questa affermazione ci sono da registrare tre pareggi e la bellezza di dieci vittorie dell'Inter.


Ottima tenuta della difesa dei milanesi che hanno chiuso con la porta inviolata quattro partite e comandano questa graduatoria appaiate alla Lazio e alle sorprese Verona e Udinese. Quattro rigori a favore battuti da Bologna e Inter (di più ne hanno avuti solo Lazio 6 e Lecce 5), ma i nerazzurri non ne hanno avuti contro nemmeno uno come Sampdoria e Brescia.


TUTTI I PRECEDENTI A BOLOGNA

30 vittorie Bologna

14 pareggi

29 vittorie Inter


101 gol fatti Bologna

105 gol fatti Inter


LA PRIMA SFIDA A BOLOGNA

1929/1930 Serie A Bologna vs Inter 2-2

L'ULTIMA SFIDA A BOLOGNA

2018/2019 Serie A Bologna vs Inter 0-3