Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Palanca: "Napoli, vittoria toccasana. Ora stop ai passi falsi"TUTTO mercato WEB
lunedì 27 gennaio 2020, 18:24Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Palanca: "Napoli, vittoria toccasana. Ora stop ai passi falsi"

Il Napoli si rilancia e prova a pensare ad una grande rimonta in classifica. La vittoria contro la Juventus dà slancio alla formazione di Gattuso. "In effetti questi due successi danno carica alla squadra, dopo che per la verità era stato toccato il fondo", dice a TMW Massimo Palanca, ex partenopeo. "La vittoria con la Lazio ha compattato l'ambiente, i tifosi si sono ritrovati e la squadra ha giocato da squadra. Queste due vittorie, ripeto, fanno morale, sono un toccasana. Certo, i problemi soprattutto in difesa restano".

Ora che obiettivi può darsi il Napoli?
Deve rincorrere, ciò significa non fare più passi falsi".

Insigne nel frattempo è tornato...
"Non era mai andato via. Doveva riprendersi a livello mentale. Le occasioni le ha sempre avute, era necessario solo che si sbloccasse insieme alla squadra. Se resterà al Napoli? Dipende anche dai programmi societari, comunque vedo che gli acquisti di Demme e Lobotka sono stati fatti anche in prospettiva futura. Ora va ricompattata tutta la situazione anche tra giocatori e società, chiarendo la questione delle multe che può ancora essere un motivo di disturbo".


Politano le piace?
"Sì, può essere utile, ha un bel mancino".

Il parco attaccanti come lo giudica?
"Milik non mi dispiace, poi se si trova un'altra soluzione alla Mertens ben venga. Oppure serve fare uno sforzo e prendere uno che faccia gol. Chi? Magari Lewandowski..."