Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Se non finisce il campionato - Ipotesi 2: i playoff fra Juve, Lazio e chi?TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 10 marzo 2020, 17:45Serie A
di Andrea Losapio

Se non finisce il campionato - Ipotesi 2: i playoff fra Juve, Lazio e chi?

Nelle tre ipotesi al vaglio della FIGC, in un'improbabile ma non escludibile situazione di stallo e di conclusione dei campionati, c'è anche quella delle ipotesi sia per lo Scudetto che per la Serie B. Congelando quindi la classifica come è, ma tentando di capire chi sarebbero i coinvolti.

Probabilmente in testa ci sarebbe un doppio confronto fra Lazio e Juventus, distanti un solo punto a dodici giornate dalla fine, mentre l'Inter - dietro di sei punti virtuali, nove reali - rispetto alla capolista bianconera sarebbe terza in classifica. Quarta l'Atalanta, più posizioni in Europa League congelate come Roma, Napoli e Milan.

In coda invece sarebbe evidente la partita fra Genoa e Lecce, sì, ma da capire quali sarebbero le implicazioni per SPAL e Brescia che, probabilmente, sarebbero retrocesse in Serie B d'ufficio.