Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Le Statistiche
Bologna-Torino: l'inno alla varietà di marcatoriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 21 aprile 2021, 17:32Le Statistiche
di Redazione Footstats

Bologna-Torino: l'inno alla varietà di marcatori

Bologna senza pareggi nelle ultime otto partite giocate in A (4 vittorie e 4 sconfitte). Con i sette punti fatti nelle ulltime tre partite, il Torino si è tirato fuori dalle ultime tre posizioni della classifica, nelle quali è rimasto per larga parte della stagione e può vantare adesso maggiori possibilità di salvezza rispetto al Cagliari che è terzultimo.


Bologna-Torino è la sfida tra nobili decadute del nostro calcio. Squadre che hanno vinto molto nel secolo scorso, ma che non primeggiano ormai da decenni. 33 a 12 il computo delle vittorie a favore dei rossoblu, relativamente ai match giocati in campionato (tra A e B) in Emilia. Nelle ultime tre sfide è sempre uscito il pareggio.


Bologna e Torino sono anche le squadre, assieme all'Atalanta, che hanno mandato a segno il maggior numero di giocatori diversi: 16. E questo nonostante non abbiano un quoziente gol fatti particolarmente alto.


TUTTI I PRECEDENTI A BOLOGNA (SERIE A E B)

33 vittorie Bologna

18 pareggi

12 vittorie Torino


104 gol fatti Bologna

61 gol fatti Torino


LA PRIMA SFIDA A BOLOGNA

1929/1930 Serie A Bologna vs Torino 0-1

L'ULTIMA SFIDA A BOLOGNA

2019/2020 Serie A Bologna vs Torino 1-1