Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Euro 2020
Caso Arnautovic, la Macedonia del Nord chiede alla UEFA la sanzione più severa per l'attaccanteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 15 giugno 2021, 18:32Euro 2020
di Tommaso Maschio

Caso Arnautovic, la Macedonia del Nord chiede alla UEFA la sanzione più severa per l'attaccante

Nonostante le scuse di ieri e l'apertura di un'indagine da parte della UEFA il caos generato dall'esultanza di Marko Arnautovic dell'Austria in occasione del gol contro la Macedonia del Nord non cessa di far rumore. La Federcalcio del Paese dell'ex Jugoslavia ha infatti ufficialmente chiesto una sanzione severa per l'attaccante con una lettera inviata alla UEFA.

"La Federcalcio macedone condanna fermamente lo sfogo nazionalista del rappresentante austriaco Marko Arnautovic, dopo un gol segnato nella partita con la Macedonia, diretto al rappresentante macedone Ezdjan Alioski.

- si legge in un comunicato - Informiamo di aver inviato una lettera ufficiale alla UEFA chiedendo la punizione più severa per il giocatore. Siamo da sempre contro il nazionalismo, la discriminazione e tutte le altre forme di insulti che non sono nello spirito del calcio e dei valori a cui tutti noi teniamo. Difenderemo sempre gli interessi e la dignità dei giocatori macedoni".