Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Di Francesco: "Non vedo un Hellas in difficoltà nonostante siamo ancora a zero punti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 13 settembre 2021, 23:22Serie A
di Luca Bargellini

Di Francesco: "Non vedo un Hellas in difficoltà nonostante siamo ancora a zero punti"

Eusebio Di Francesco, tecnico dell'Hellas Verona, ha commentato la sconfitta di questa sera incassata per 1-0 dal Bologna: "Peccato sentire che il Verona sia in difficoltà nonostante certe prestazioni. Abbiamo avuto il demerito di non aver concretizzato le varie situazioni. Il Bologna è stato più cinico, sfruttando i nostri errori. La rabbia è che la squadra c'è, ha la voglia di fare la partita su ogni campo. Non la vedo in difficoltà la mia squadra nonostante gli zero punti.

Si deve lavorare più sul piano tecnico e tattico o sulla testa?
"Devi lavorare su tutto. Anche se oggi abbiamo creato difficoltà al Bologna. Meriteremmo di più tutti, ma non è questo il momento. Dovremmo essere più attaccati al risultato. La prestazione per me è stata di livello: negli ultimi minuti siamo stati confusionari, loro non ci hanno fatto giocare e i palloni sono spariti. Ma questo è il calcio in Italia. Le chiacchiere le porta via il vento: servono punti".


Manca solo la finalizzazione delle occasioni create?
"Abbiamo costruito tanto, soprattutto sugli esterni. Sicuramente dobbiamo migliorare nella finalizzazione e nella qualità nell'ultimo passaggio. Adesso ci manca il gol che da entusiasmo. Quello che si è visto sul Bologna dopo la rete".

Come mai il passaggio dalla difesa a quattro a quella a tre?
"Si lega alle qualità dei giocatori che ho e a quanto di buono hanno fatto questi ragazzi negli anni passati. Ma non è una certa novità visto che quando ero alla Roma l'ho proposta anche contro il Barcellona in fase d'impostazione. Non vedo un problema di fase difensiva, ma un poco attaccamento al risultato".