Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Le difficoltà del Bologna? De Silvestri: "I più esperti devono aiutare i giovani a superarle"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 2 ottobre 2021, 13:08Serie A
di Tommaso Bonan

Le difficoltà del Bologna? De Silvestri: "I più esperti devono aiutare i giovani a superarle"

Vigilia di campionato per il Bologna, reduce da una settimana complicata con il ko contro l'Empoli e le dimissioni del coordinatore dell'area tecnica Walter Sabatini. "Io sono qui a ricordare queste due parole: maturità e equilibrio - ha detto Lorenzo De Silvestri in conferenza stampa in vista della gara contro la Lazio -. Sabatini ci tengo a salutarlo e a ringraziarlo. Per quanto riguarda il ritiro, è stato bello perché ci ha permesso di lavorare di più e stare uniti. Di Empoli non vorrei parlare perché siamo a sabato e domani abbiamo un'altra partita. Abbiamo giocato solo 6 partite, abbiamo tanto tempo davanti. La squadra deve essere consapevole delle sue potenzialità e stare tranquilla".

Cosa ha capito di questa resa di Sabatini?
"La società ha emesso un comunicato dopo aver preso la decisione, e sono questioni dirigenziali che a noi come calciatori non devono toccare troppo. Siamo professionisti e dobbiamo pensare a fare bene per il Bologna. Per quanto riguarda l'analisi della squadra è stato già molto chiaro il mister. Riguardo il mio passato, la Lazio è la mia mamma calcistica e una squadra a cui sono davvero legato, ma ora vedo solo il Bologna".


Da giocatore esperto come va questa stagione?
"Questa squadra ha vari leader, e questa è una cosa positiva. Anche i giovani ormai hanno due o tre stagioni alle spalle quindi sono giovani fino a un certo punto. Io in questo gruppo mi trovo molto bene, ci troviamo bene dentro e fuori dal campo. Poi si può incappare in situazioni di difficoltà, e in questo caso i giocatori più esperti devono aiutare i giovani a superarle".

Clicca qui per la conferenza stampa integrale del Bologna.