Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
LIVE TMW - Bologna, Mihajlovic: "Questo è l'atteggiamento giusto: così possiamo fare bene con tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 3 ottobre 2021, 15:09Serie A
di Micol Malaguti

LIVE TMW - Bologna, Mihajlovic: "Questo è l'atteggiamento giusto: così possiamo fare bene con tutti"

Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
14.35 - Bologna show al Dall'Ara. Gli uomini di Mihajlovic stendono la Lazio per 3-0, riscattano la sconfitta di Empoli e fanno un buon balzo in classifica, agguantano gli 11 punti. Il tecnico serbo dei felsinei, che ha rimodulato squadra e formazione, racconterà tra poco in sala stampa la bella vittoria di oggi contro i biancocelesti. Live su TUTTOmercatoWEB.com la conferenza stampa.

15.04- Inizia la conferenza di MIhajlovic.

Oltre all'A-I-C quanto ha contato il nuovo assetto tattico? A chi dedicherebbe la vittoria?
"Il modulo aiuta se tu metti in campo quei tre fattori: atteggiamento, intensità, concentrazione. Vista la forza dell'avversario e visto quello che era successo a Milano con l'Inter, avevo detto ai ragazzi che quando avremmo incontrato quelle top 7 avremmo preso qualche accorgimento. La partita l'avevamo preparata esattamente come l'abbiamo giocata. I ragazzi sono stati perfetti, ma se l'atteggiamento fosse stato come quello di Empoli non avremmo vinto. La prima cosa che conta è la testa, poi c'è la tattica".

Il giocatore più applaudito è stato Barrow. Come giudica la sua partita?
"Barrow sta migliorando e non aveva fatto male neanche a Empoli. Oggi avevamo preparato la gara in modo che lui e Marko facessero l'altalena su Leiva per non farlo giocare. Barrow fino a qualche tempo fa a causa del Covid non riusciva a ripetere gli scatti, ma piano piano ora si sta riprendendo dal punto di visa fisico. Sono contento per lui e per tutta la squadra: hanno fatto tutti una grande partita".


La settimana difficile vissuta ha influito sulla prestazione?
"Il ritiro non è stato punitivo, ma ci è servito a ritrovare la concentrazione e a capire le situazioni sulle quali dobbiamo lavorare. Perché io posso spingere solo sui fattori che dipendono unicamente da noi. Ho già detto ai ragazzi che dobbiamo tutti riflettere sul perché non riusciamo a fare sempre queste partite qua".

Come giudica la prova di Theate?
"Tutti hanno fatto una grande partita e non mi piace parlare dei singoli. Comunque lui ha fatto assist sul primo gol, e ha segnato lui stesso il secondo. Da quando è arrivato ha fatto capire che aveva voglia di imparare e di fare bene. Oggi ha fatto una grande gara, come tutti gli altri".

15.09 - Termina la conferenza.