Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / A tu per tu
…con Cristiano GiarettaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 9 ottobre 2021, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Cristiano Giaretta

Il Watford si affida a Claudio Ranieri. “Non stiamo facendo male, abbiamo sette punti. Siamo ancora in una buona situazione. Ma per quanto visto, con l’arrivo del nuovo mister pensiamo che la squadra possa dare di più e avere una costanza di rendimento. Ci serve qualcuno che dia un messaggio forte”, spiega il direttore sportivo del club inglese, Cristiano Giaretta.

Con Ranieri alzate l’asticella? Cambiano gli obiettivi?
“Vogliamo disputare un buon campionato senza andare in affanno. Abbiamo calciatori molto validi, siamo convinti di poter fare bene”

È stato difficile convincere il mister?
“È scattata subito la scintilla. Ha grande entusiasmo e lo trasmette a tutti. Ha ottenuto successi attraverso il duro lavoro. Ranieri con il suo carisma e la sua esperienza farà bene”.


Che mercato guarderete a gennaio?
“Guardiamo il mercato mondiale. Tutto. È nella nostra indole. Gennaio è lontano. Abbiamo aggiunto Nkolou che ci darà una grossa mano. Siamo soddisfatti della rosa”.

Uno sguardo alla A: come la vede?
“L’Inter è una squadra di alto livello ma ha perso giocatori importanti e avuto un cambio in panchina. È una bella Serie A, avvincente. Sarà tosta anche la lotta per non retrocedere”

Su chi punta per lo Scudetto?
“Difficile dirlo. Mi piacerebbe vincesse il Milan. Pioli è arrivato senza grandi entusiasmi e sta facendo bene”.