Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Ancora Morata e Cuadrado, la Juve espugna Bologna e porta casa l’ultima trasferta del 2021TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 dicembre 2021, 08:30Serie A
di Simone Dinoi

Ancora Morata e Cuadrado, la Juve espugna Bologna e porta casa l’ultima trasferta del 2021

In mezzo alla nebbia che, con costanza, si è riproposta sul campo del Renato Dall’Ara di Bologna, la Juventus, con qualche difficoltà, è riuscita a trionfare nell’ultima trasferta del 2021. Un paio di gol, una prestazione super di De Ligt e Bonucci e tanto sacrificio sono bastati alla squadra di Massimiliano Allegri per avere la meglio di quella del rivale Sinisa Mihajlovic. Morata prima e Cuadrado poi, due gol tutt’altro che banali né dal punto di vista della costruzione né da quello del peso per i punti da cui poi sono scaturiti. Vincere era, ricalcando il motto bianconero, l’unica cosa che contava e così è stato.

Morata + Kean: l’esperimento funziona.
Senza Dybala e Chiesa, con Kulusevski a mezzo servizio Allegri questa volta ha deciso di cambiare rotta. Per la prima volta in stagione infatti il tecnico livornese ha deciso di testare il tandem di punte Morata-Kean responsabilizzando entrambi all’insegna del sacrificio. L’esperimento ha funzionato con grande abnegazione riversata sul rettangolo verde e anche con la sensazione che questa possa essere una soluzione replicabile in altre uscite. Non ha segnato Kean, l’ha fatto Morata sfruttano un bellissimo assist di Bernardeschi con un movimento ad attaccare la linea avversaria, e una conclusione repentina, da vedere e rivedere. Terza trasferta di fila in gol per lo spagnolo che, finalmente per Madama, sembra aver ritrovato la vecchia vena realizzativa.


Cuadrado ancora in gol, De Ligt e Bonucci murano tutto.
Il primo tempo deciso da Morata, il secondo da Juan Cuadrado. E se per lo spagnolo si è trattato del quinto gol della stagione in campionato, per il colombiano è arrivata la quarta perla della stagione. Perché sì, anche a Bologna l’esterno ha deciso di dare spettacolo con dribbling e destro che, complice anche una deviazione di Hickey, ha tolto le ragnatele dall’incrocio dei pali. Fondamentali i due gol, indispensabili i centrali di difesa autori di prestazioni impeccabili nel bloccare le tante avanzate rossoblu. Due certezze Bonucci e De Ligt, due colonne delle quali la Juventus non può fare a meno. E la vittoria di Bologna, oltre a quelle di Morata e Cuadrado, porta anche la loro firma.