Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Le pagelle del Sassuolo - Serataccia generale. Frattesi e Scamacca le uniche eccezioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 dicembre 2021, 18:34Serie A
di Luca Bargellini

Le pagelle del Sassuolo - Serataccia generale. Frattesi e Scamacca le uniche eccezioni

Risultato finale: Sassuolo-Bologna 0-3

Pegolo 6 - Torna in campo dopo un anno dall'ultima apparizione. Giusto in tempo per diventare il giocatore più anziano a prendere parte a questo campionato di Serie A. Sui gol del Bologna nulla può. Nella ripresa sfodera, invece, tre interventi assolutamente lodevoli.

Muldur 5 - Non incide. Non si vede tranne che al momento della sostituzione. Dal 46' Toljian 5,5 - Mantiene la posizione. Non fa altro.

Ayhan 5,5 - Prende il posto di Chiriches al centro della difesa e spesso si trova a gestire Arnautovic. A differenza del rumeno ha più problemi in impostazione.

Ferrari 5,5 - Non propriamente perfetto in occasione del gol di Orsolini. Lotta su ogni pallone, cercando di guidare come di consueto la squadra nonostante le difficoltà collettive.

Rogerio 6- Di straordinario nella sua gara non c'è niente. Fra i neroverdi però è probabilmente il più costante. Prova a supportare la manovra offensiva per quello che può. Dall'87' Kyriakopoulos sv

Frattesi 6,5 - Finale di 2021 estremamente positivo per il giocatore romano. I primi minuti del match contro i rossoblu vanno in questa direzione, ma col passare del tempo cala nonostante sia comunque il più propositivo della squadra di Dionisi.


Lopez 5,5 - La prestazione non è certo delle migliori per il cervello della mediana neroverde. Soffre la presenza fisica degli avversari e va in difficoltà. Nella ripresa si vede un po' di più ma senza incidere. Dall'87' Magnanelli sv

Berardi 5- Non particolarmente presente nella prima frazione. Ritarda l'uscita dall'area in occasione del gol di Hickey. A differnza del solito la squadra non lo cerca particolarmente spesso e le occasioni di incidere per il 25 sono davvero poche.

Traorè 5 - Lento, lentissimo. Pressoché inutile all'interno della manovra. Non si vede praticamente mai. Dal 63' Defrel 4,5 - I palloni toccato si contano sulle dita di... E.T. Non fa niente per convincere Dionisi a schierarlo più di frequente da titolare.

Boga 4,5 - Torna titolare dopo la panchina di Firenze e prova ad incidere con un paio di accelerazioni delle sue. Senza però riuscirci. Tanto che esce all'intervallo Dal 46' Raspadori 6 - Nettamente meglio dell'ex Chelsea, anche se la squadra riesce ad accenderlo ad intermittenza. La sensazione è che sia diventato imprescindibile per la manovra del Sassuolo. Tanto che quando non c'è la sua assenza si sente eccome.

Scamacca 6,5 - In palla fin da subito. Nella prima frazione si crea un paio di occasioni interessanti. Nella ripresa si ripete. Sempre dentro la partita, anche con tanto lavoro sporco a supporto della squadra. Appena riuscirà a trovare continuità anche in zona gol diventerà un problemone per chiunque da gestire.

Alessio Dionisi 5 - La squadra vista nei primi 45' di Firenze non si presenta al Mapei per l'ultimo match dell'anno. Il tecnico sbaglia la scelta di Boga tanto da togliere il 7 dopo appena 45'. Al di là della prestazione positiva sul piano tecnico del Bologna, la sua squadra non sembra esserci con la testa. Frattesi e Scamacca sono le uniche eccezioni. Con la speranza di ritrovarle appena il campionato riprenderà dopo le feste.