Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggioTUTTO mercato WEB
sabato 7 maggio 2022, 01:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
CHIELLINI PUNTA LA MLS, MIRETTI SI GIOCA LA CONFERMA ALLA JUVE. NAPOLI, NON SOLO INSIGNE: CINQUE ADDII POSSIBILI IN ATTACCO. POBEGA VUOLE CONVINCERE IL MILAN, OSPINA SI GUARDA INTORNO PER TRASFERIRSI A PARAMETRO ZERO, LA LAZIO PUNTA CASALE E PARISI IN DIFESA. FIORENTINA, QUASI SCONTATO IL RISCATTO DI TORREIRA. IL SASSUOLO LAVORA PER STREFEZZA

Quale futuro per Giorgio Chiellini? Lo scenario più probabile è che il capitano dica addio alla Juventus a fine stagione, ipotesi a cui lui stesso ha dato credito nelle sue ultime dichiarazioni. Se dovesse decidere di continuare a giocare, lo scenario più caldo porta al trasferimento nel calcio nord americano: da questo punto di vista, scrive La Gazzetta dello Sport, il suo agente avrebbe avuto più contatti - in tempi recenti e non - con alcune franchigie statunitensi. La preferenza di Chiellini riguarderebbe le due squadre di Los Angeles, Galaxy e FC, entrambi militanti in MLS.

Nuova occasione per Fabio Miretti. Il giovane centrocampista della Juventus, lanciato come titolare da Allegri contro il Venezia, si gioca la possibilità di rimanere in prima squadra la prossima stagione. Allegri - riporta Tuttosport - ha sottolineato più volte la sua idea: i giovani bravi devono giocare, ma serve anche un po' di gavetta. Giocatori come Rovella, Fagioli e Ranocchia sono più avanti di Miretti sotto questo punto di vista, nella corsa a chi potrà avere uno spazio nella rosa della prossima stagione.

Tommaso Pobega tornerà al Milan al termine della stagione e proverà a convincere i rossoneri a puntare su di lui nel precampionato. Secondo quanto riportato da Tuttosport, sembra davvero certa la sua partenza dal Torino e anche per questo motivo i granata starebbero cercando di rinnovare con il Leicester il prestito di Praet.

La Gazzetta dello Sport, in attesa della fine della stagione, si concentra sul possibile mercato in uscita del Napoli con particolare attenzione all'attacco. Ovvero il reparto che potrebbe subire le maggiori variazioni in estate. Il nome sotto la lente d'ingrandimento è quello di Victor Osimehn, sempre più oggetto del desiderio dei club di Premier League. Con l'offerta giusta il nigeriano potrebbe partire, proprio come Hirving Lozano: il messicano ha l'ambizione di provare un club ancora più grande del Napoli e la stessa società non farebbe le barricate di fronte a un'offerta ritenuta congrua dopo la spesa da circa 40 milioni di 3 anni fa. A questi, sono da aggiungere Petagna e Ounas, due giocatori che in vista della prossima stagione avrebbero già chiesto al Napoli di trovare una sistemazione diversa con l'obiettivo di giocare di più. Il tutto, ovviamente, senza considerare l'addio già certo di Lorenzo Insigne.

Il futuro di David Ospina non è ancora chiaro, col rinnovo col Napoli che comunque continua ancora a non arrivare. Il suo agente Lucas Jaramillo ha parlato al portale colombiano semana.com della situazione del portiere: "Per ora è tutto come sempre. Ci sono molte conversazioni già avviate, ma serve aspettare ancora un po'. Abbiamo un vantaggio molto grande che è quello di essere liberi, un'opportunità che dovremo saper cogliere per scegliere la soluzione migliore". Per il futuro, inoltre, lo stesso portale fa i nomi di Inter e Atalanta come possibili squadre interessate, mentre nelle scorse ore era emerso l'interesse da parte della Lazio.

Lunga analisi di mercato da parte del Corriere dello Sport per quanto riguarda la Lazio. Con le priorità di Maurizio Sarri per il prossimo anno che restano un difensore centrale e un terzino sinistro. Per il primo ruolo il nome è ancora quello di Nicolò Casale, centrale del Verona che già a gennaio era stato a un passo dalla maglia biancoceleste e la cui valutazione oggi oscilla fra i 12 ed i 15 milioni. Per la corsia mancina occhi puntati su Fabiano Parisi dell'Empoli, anche qua con una valutazione da circa 15 milioni di euro.

Nelle ultime ore, scrive Il Messaggero, la Lazio avrebbe rinnovato il contratto dell'esterno Adam Marusic. Lo scorso 30 marzo il montenegrino aveva già prolungato l'accordo coi biancocelesti fino al 2024, ma per il quotidiano romano recentemente ci sarebbe stato un altro rinnovo ora venuto alla luce: il giocatore ha infatti allungato ulteriormente il proprio vincolo con la Lazio fino al giugno del 2026.

Obiettivo della Roma da oramai diversi mesi, su Florian Grillitsch si starebbe muovendo anche la Lazio secondo il Corriere dello Sport. Centrocampista centrale in scadenza di contratto con l'Hoffenheim, l'austriaco è una delle ultime idee del ds Tare che sta setacciando il mercato degli svincolati per ovviare (almeno in parte) ai problemi creati dall'indice di liquidità. Il problema in questo caso è la concorrenza, visto che oltre alla Roma Grillitsch piace anche in Inghilterra a Arsenal e Newcastle.


Il quotidiano La Nazione si concentra sul futuro di Lucas Torreira, centrocampista arrivato la scorsa estate alla Fiorentina dall'Arsenal in prestito con diritto di riscatto. Dopo un primo periodo di adattamento, l'uruguayano è diventato un perno inamovibile dello scacchiere di Vincenzo Italiano e il futuro appare scritto: la Fiorentina da settimane sta provando ad ottenere lo sconto dai Gunners, ma a prescindere dal buon esito delle negoziazioni entro metà maggio dovrebbe arrivare il via libera definitivo da parte di Rocco Commisso al suo riscatto.

Il Sassuolo deve fare i conti con le tante offerte in arrivo per i suoi gioielli, da Berardi a Raspadori fino a Traore e Scamacca. Fra i tanti sondaggi e la moltitudine di attenzioni rivolte ai suoi giocatori, però, l'ad neroverde pensa anche alle entrate. E in tal senso, scrive il Corriere dello Sport, il nome caldo è quello di Gabriel Strefezza, esterno che quest'anno si è messo in gran luce col Lecce. Il dg dei salentini Pantaleo Corvino non vorrebbe privarsene in alcun modo, ma di fronte ad un'offerta da almeno 10 milioni di euro ecco che la situazione potrebbe cambiare.

ARTETA HA RINNOVATO CON L'ARSENAL. NAGELSMANN NON RINUNCIA A LEWANDOWSKI, IL BARCELLONA PENSA ALLO SCAMBIO DE JONG-BERNARDO SILVA COL MANCHESTER CITY. VILLAS BOAS VERSO IL RUOLO DI CT DEL MAROCCO

Mikel Arteta ha rinnovato il suo contratto con l'Arsenal fino al 2025. Lo rende noto il club londinese con un comunicato ufficiale. 40 anni, il tecnico basco è alla guida dei Gunners dal 20 dicembre 2019 e ha già conquistato una FA Cup e una Community Shield nel 2020.

Julian Nagelsmann ha parlato del futuro di Robert Lewandowski, centravanti polacco legato al Bayern Monaco da un altro anno di contratto che questa estate vorrebbe andare al Barcellona. La dirigenza del club bavarese non vuole lasciarlo partire e l'ha detto, nel corso dell'ultimo summit, anche al suo procuratore Pini Zahavi: "Ho già chiesto se è stata una bella conversazione ed è stata bella, ma questo è tutto quello che so. Sappiamo tutti che Pini è una persona a cui piace negoziare, quindi abbiamo bisogno un po' di pazienza e la pazienza è uno dei miei più grandi punti di forza".

Bernardo Silva potrebbe nuovamente infiammare il mercato. Il fantasista portoghese, titolare inamovibile nel Manchester City, un anno fa era stato convinto da Pep Guardiola a restare in Premier League. L'ex Monaco da tempo starebbe pensando di cambiare aria e all'orizzonte potrebbe profilarsi un clamoroso scambio: il Barcellona, riporta Mundo Deportivo, è pronto a sacrificare Frenkie de Jong pur di arrivare al fuoriclasse lusitano.

Attraverso i propri canali ufficiali, l'Eintracht Francoforte ha annunciato che Steven Zuber non tornerà in Germania al termine della stagione. L'AEK, infatti, ha deciso di riscattare l'esterno offensivo svizzero, che continuerà dunque la sua avventura nel club greco.

Il Marocco può cambiare CT a pochi mesi dall'inizio del Mondiale in Qatar. Secondo quanto riportato da diversi media locali, infatti, André Villas-Boas dovrebbe subentrare a Vahid Halilhodzic; l'attuale tecnico pagherebbe il rapporto ai minimi termini con tanti leader della Nazionale, soprattutto Hakim Ziyech e Noussair Mazraoui, da tempo fuori dal giochi per motivi disciplinari legati a battibecchi con il franco-bosniaco. Per Villas-Boas, dunque, una nuova avventura in vista: il Marocco è inserito nel Gruppo F insieme a Belgio, Croazia e Canada.