Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 31 agosto 2022, 01:00Serie A
di Gaetano Mocciaro

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 agosto

GOSENS VERSO IL BAYER LEVERKUSEN. PAREDES È IN ARRIVO ALLA JUVENTUS. MILAN, SI STRINGE PER VRANCKX. NAPOLI, ADDIO RUIZ: È UFFICIALMENTE DEL PARIS SAINT-GERMAIN. CAMARA RINFORZA IL CENTROCAMPO DELLA ROMA. WINKS ALLA SAMPDORIA

BOLOGNA

Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal FC Bayern München il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Joshua Zirkzee.
- - -

CREMONESE

Marco Carnesecchi torna alla Cremonese: il portiere avrebbe già svolto in gran segreto le visite mediche con il suo vecchio club, che nel frattempo ha trovato l'accordo con l'Atalanta per un nuovo prestito dell'estremo difensore, chiuso a Bergamo da Musso. Tra oggi e domani dovrebbe essere ufficiale il suo ritorno in grigiorosso.

Nuovo rinforzo per la SPAL, il club estense si è assicurato Alessandro Fiordaliso. Il difensore, come raccolto da Tuttomercatoweb è a Ferrara per sostenere le consuete visite mediche prima della firma del contratto. 23 anni, il giocatore saluta così la Cremonese dove ha giocato nelle ultime due stagioni. Il centrocampista si trasferirà a Ferrara a titolo definitivo e firmerà un contratto triennale.

Dopo aver dato il bentornato, seppur non ancora ufficiale, a Marco Carnesecchi, la Cremonese è pronta a imbastire una nuova trattativa per rafforzare il proprio attacco. Nelle ultime ore il club grigiorosso ha chiesto al Torino l'esperto Simone Zaza, fuori da ogni piano di Juric e della società granata.

La Cremonese, ancora a quota 0 punti in classifica dopo 4 partite di Serie A, rinforza la difesa. Jack Hendry, centrale del Club Brugge, come anticipato da TMW, si trasferirà in Lombardia con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Domani il classe '95 è atteso in Italia.

La SPAL si prepara a piazzare un altro colpo in mezzo al campo dopo l'arrivo di Proia nei giorni scorsi e quello di Fiordaliso che è stato perfezionato nelle ultime ore. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione infatti il club estense sarebbe vicino a chiudere, sempre con la Cremonese, per il classe '96 Luca Valzania, giocatore a lungo corteggiato anche dall'Ascoli. Una trattativa che sarebbe ai dettagli e presto potrebbe produrre la fumata bianca.

- - -

EMPOLI

Marko Pjaca è a un passo dall'Empoli. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il giocatore arriverà in azzurro in prestito dalla Juventus, mentre è definitivamente sfumato Cristian Kouame che resterà alla Fiorentina.

Salta il passaggio di Kouame all'Empoli per espressa volontà di Italiano che non ha voluto cederlo dopo il buon pre campionato e dopo le buone partite giocate a inizio stagione. Questo blocca momentaneamente la cessione di Bajrami in viola, che però potrebbe tornare in auge nel caso in cui l'Empoli dovesse trovare un sostituto in attacco entro le prossime ore. Uno dei nomi vagliati è quello di Verdi, che però piace molto al Verona e all'estero. Sicuramente un affare tra i due club verrà concluso, ovvero quello che riporterà in azzurro Zurkowski, questa volta in prestito con obbligo di riscatto e con una percentuale sulla futura rivendita in mano alla società di Commisso. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Non sarà in Italia il futuro di Elayis Tavsan, esterno offensivo classe 2001 del NEC Nijmegen corteggiato dall'Empoli. Come raccolto da TMW il giocatore ha accettato l'offerta del Besiktas. Il club turco verserà nella casse del club olandese 3,5 milioni.
- - -

FIORENTINA

La Fiorentina è ad un passo dal trovare una sistemazione per Aleksandr Kokorin. Secondo quanto raccolto da TMW la società viola è infatti vicina all'accordo con l'Aris Limassol per la cessione dell'attaccante russo che da mesi è fuori dal progetto tecnico di Vincenzo Italiano. L'operazione è in via di definizione, con Kokorin che lascerà la Fiorentina con la formula del prestito secco.

Cristian Kouame sembrava da settimane in procinto di lasciare la Fiorentina con Empoli e Brighton molto interessati al suo tesseramento poi però, grazie a un buon avvio di stagione in maglia viola, Italiano e i dirigenti di Commisso hanno deciso di trattenerlo a Firenze. Una decisione che è stata sottolineata anche dallo stesso club con un messaggio social associato a una foto del giocatore in compagnia del presidente Commisso: "Il saluto del Presidente Rocco Commisso alla squadra prima della partenza di Udine. Un abbraccio particolare a Kouame, fortemente voluto a Firenze dallo stesso presidente". Anche la volontà del proprietario della Fiorentina dunque ha pesato nella scelta finale di trattenere l'attaccante, che sicuramente potrà trovare spazio anche grazie all'accesso dei viola ai gironi di Conference dopo la vittoria nel doppio confronto dei play off contro il Twente.

- - -

HELLAS VERONA

L'Hellas Verona ha chiuso ieri con l'Eintracht Francoforte l'operazione Ajdin Hrustic. Il centrocampista classe '96 è arrivato stamane al Don Calabria, centro di riferimento per i test del club veronese, per i controlli medici di rito per poi legarsi ufficialmente al Verona.

In casa Sampdoria gli ultimi giorni di mercato saranno fondamentali per finalizzare alcune cessioni, come quelle di Depaoli e Verre all'Hellas Verona. La cessione del terzino, che vorrebbe cambiare aria, è legata ai tempi di rientro di Conti. Verre invece sarebbe il sacrificato per fare posto in rosa e in lista a Winks. Lo riporta Il Secolo XIX.

Gabriele Cioffi, tecnico dell'Hellas Verona, ha ribadito l'esigenza di prendere un trequartista. Come si legge sulle pagine del Corriere di Verona i nomi sul taccuino del club sono tre: Josip Ilicic, Simone Verdi e Gaston Pereiro. Per quanto riguarda lo sloveno, le cui quotazioni sono in leggero calo, pesa il pesante ingaggio (1,8 milioni) e l'incognita della condizione fisica. Anche per Gaston Pereiro il problema è legato allo stipendio: il giocatore guadagna 1,4 milioni e il Cagliari non è disposto a partecipare alla spesa. In rialzo quindi le quotazioni di Simone Verdi, reduce da una buona mezza stagione con la Salernitana: l'intesa in questo caso non è complicata, ma sul giocatore c'è tanta concorrenza. Verdi infatti piace anche a Empoli e Lecce.

Koray Gunter, difensore dell'Hellas Verona, continua a essere uno degli obiettivi più caldi del Besiktas che ha proposto al giocatore un accordo da 900mila euro a stagione contro i 600mila che guadagna attualmente in gialloblu. Il giocatore avrebbe rilanciato con una richiesta da 1,2 milioni e per questo pare difficile che in poche ore la trattativa possa decollare. Anche perché per Cioffi si tratta di un titolarissimo e dunque è più probabile che dopo la chiusura delle trattative sia proprio l'Hellas a parlare col centrale del rinnovo di contratto. A riportarlo è L'Arena.

L'Hellas Verona si è assicurata Simone Verdi. Il club gialloblù è vicino ad acquistare il calciatore del Torino in prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi legati alla squadra, la salvezza, e alle prestazioni dell'ex Napoli.
- - -

INTER

Robin Gosens può lasciare l'Inter. Una notizia a sorpresa ma che sta prendendo corpo in queste ore. Stasera il tedesco dovrebbe restare fuori e giocare sulla sinistra Matteo Darmian contro la Cremonese. Scelta tecnica o di mercato? Di certo c'è che, intercettato da Sky, a Milano c'è la dirigenza del Bayer Leverkusen. I tedeschi, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, cercano un terzino sinistro in prestito, ipotesi legata all'uscita di Daley Sinkgraven ma nelle ultime ore è emersa anche una nuova ipotesi. Uno scambio tra Inter e Bayer con l'olandese Mitchel Bakker.

Saranno ultime ore di mercato di fuoco per Robin Gosens. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il giocatore vuole infatti andare a giocare con continuità in vista del Mondiale in Qatar e al momento l'ipotesi più probabile per il suo addio all'Inter è quella del prestito oneroso a 2 milioni di euro e obbligo di riscatto per il Bayer Leverkusen fissato a 28 milioni. Difficile invece che si possa procedere con lo scambio che vedrebbe Bakker approdare in nerazzurro.

Sì, il PSG sta facendo un ultimo tentativo per Milan Skriniar. E' stata una delle telenovela di questo mercato, poi l'affare sembrava sfumato. Invece ci sono ancora delle possibilità. E la conferma arriva da Christophe Galtier in conferenza stampa: "Non è ancora finita e il mercato riserva sempre delle sorprese. Skriniar è un calciatore che abbiamo nella nostra lista da tanto tempo. La trattativa con l'Inter è molto complicata, dobbiamo rispettare la loro posizione (la richiesta del club nerazzurro resta di 80 milioni di euro per il cartellino, ndr), ma tutto è possibile".

Francesco Acerbi continua a sperare di poter raggiungere Simone Inzaghi all'Inter ma nelle ultime ore Zhang ha deciso di bloccare il suo arrivo nonostante i dirigenti fossero d'accordo con Lotito per un acquisto in prestito gratuito e con il solo pagamento dell'ingaggio. Un piccolo margine di manovra potrebbe ancora esserci, ma al momento la porta sembra chiusa nonostante la volontà del calciatore sia chiara. Il tecnico interista rischia di rimanere col cerino in mano e senza un sostituto di Ranocchia. Probabile che a questo punto, a meno di colpi di scena, il sesto difensore in rosa diventi in pianta stabile il giovane Fontanarosa, con buona pace dello stesso Inzaghi. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

- - -

JUVENTUS

Leandro Paredes è a un passo dalla Juventus. Secondo quanto riportato dai colleghi di TyC Sports il centrocampista arriverà infatti domani a Torino per le visite, con il Paris Saint Germain che lo cederà ai bianconeri con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Il giocatore firmerà un triennale, con opzione per un'altra stagione.

Il mister della Juventus Max Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida allo Spezia, rispondendo anche alle parole dell'agente di Fagioli secondo il quale sarebbe più semplice far partire i giovani che i senatori: "Non commento... se dovessi commentare tutto che viene detto, ormai fa parte del mondo calcio che tutti possano esprimere la propria opinione. Rovella e Fagioli? Sono contento di loro, su Rovella abbiamo deciso di farlo andare a Monza ed è già partito. Farlo stare qui sarebbe stato dannoso per lui, abbiamo fatto la scelta di farlo andare a giocare. Fagioli è un giocatore della Juventus e penso rimarrà alla Juventus".

In casa Juventus resta tutta da definire la posizione di Denis Zakaria: dopo il sondaggio della Roma, che poi ha virato su Camara , avrebbe chiesto informazioni il Monaco. Non è da escludere una cessione last minute, ma dipenderà dall’offerta, stando a quanto scrive oggi Tuttosport.
- - -

LAZIO

Nel corso della lunga intervista concessa al Corriere dello Sport, l'agente di Sergej Milinkovic-Savic parla anche del valore del centrocampista serbo: "Parlo spesso con Lotito, lui ci capisce, ma anche noi lo capiamo. A volte mi arrabbio per le sue decisioni. Ha investito, ha aiutato Sergej insieme a Tare e Inzaghi a diventare uno dei migliori. Lotito decide per il suo club. Parlava di circa 100 milioni e se si guarda come gioca Sergej forse aveva ragione. Ma la Lazio non ha vinto grandi trofei in Europa quindi posso dire che 100 milioni sono troppi. Ripeto, lui è il capo. Il giocatore ha un contratto top, lo rispettiamo".

Maurizio Sarri, dopo il no del presidente dell'Inter Zhang all'acquisto di Acerbi, rischia di restare senza l'innesto richiesto per la fascia sinistra. Con Reguilon all'Atletico Madrid, le attenzioni biancocelesti sono tornate su Emanuele Valeri, esterno della Cremonese il cui contratto scade nel 2023. Non è da escludere che la Lazio aspetti la fine di questa stagione per acquistarlo a zero nel corso della prossima estate. A riportarlo è Il Tempo.

- - -

LECCE

Stando a quanto riportato da Sportitalia, Pantaleo Corvino ha chiuso un altro colpo straniero. Dal Bordeaux arriva l'esterno offensivo, classe 96, Remi Oudin. Il calciatore è atteso già domani in Salento.

Il Lecce in queste ultime ore di mercato è pronto a regalarsi una nuova pedina per il centrocampo. In questo senso, è in definizione l'arrivo di Jean-Daniel Akpa-Akpro, orami da tempo fuori dai piani della Lazio. I contatti tra le parti stanno andando avanti e c'è ottimismo per la chiusura dell'affare sulla base di un prestito (con la stessa Lazio che pagherebbe una parte dell'ingaggio).

- - -

MILAN

Il Milan prova a stringere per arrivare ad Aster Vranckx, centrocampista classe 2002 di proprietà del Wolfsburg. In queste ore Maldini e Massara stanno portando avanti la trattativa col club tedesco, impostando l'operazione sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Secondo le ultime raccolte da TMW la distanza fra i rossoneri ed il Wolfsburg si è assottigliata e già nelle prossime ore potrebbero esserci importanti novità per quello che sarebbe l'ultimo colpo del mercato dei campioni d'Italia.

- - -

MONZA

Il giovane centrocampista Nicolò Rovella passerà oggi in prestito al Monza, dalla Juve. Già nel pomeriggio il giocatore potrebbe spostarsi a Monza per visite e firma, andando a rafforzare la neopromossa in Serie A, in prestito secco dai bianconeri. I biancorossi invece sono a Roma, in ritiro per la sfida alla Roma di stasera.

Il Monza non ha intenzione di fermarsi e nelle ultime ore di mercato, dopo aver chiuso per Rovella con la Juventus, vuole regalare un altro innesto a centrocampo a mister Stroppa. Secondo le ultime raccolte da TMW infatti Adriano Galliani ha aumentato il pressing per arrivare a Nahitan Nandez del Cagliari: contatti in corso e parti a lavoro per trovare la formula giusta e definire l'operazione nelle ultime ore di trattative.

Novità sul mercato del Monza: non solo Tiemoué Bakayoko, c'è anche l'idea Xeka. Portoghese, scuola Braga, gioca al Lille dal 2014 e si è liberato dal suo contratto in estate. 131 presenze in Ligue 1, 10 in Champions e 6 in Europa League, secondo Sky è il nome nuovo.

Diadie Samassekou è l'ultima idea del Monza per il centrocampo di Stroppa: il mediano scuola Salisburgo è in forza all'Hoffenheim e Galliani lavora per prenderlo in prestito con diritto di riscatto.


- - -

NAPOLI

Un comunicato senza neanche un ringraziamento, con una sola frase. Così il Napoli ha annunciato di aver ceduto Fabian Ruiz al Paris Saint Germain a titolo definitivo: "La SSC Napoli comunica la cessione a titolo definitivo di Fabian Ruiz al Paris Saint Germain".

Il Napoli continua a essere spettatore interessato nella querelle tra Keylor Navas e il PSG con il portiere che chiede i milioni che gli spettano da contratto prima di lasciare il club parigino. Il suo agente Jorge Mendes, ha già un accordo di massima con gli azzurri per un biennale da 4 milioni netti a stagione ma non c'è intesa per l'addio ai francesi. L'ultima ipotesi porta a una risoluzione anticipata del contratto, che consentirebbe all'ecuadoriano di firmare con De Laurentiis anche dopo il 1° settembre, un accordo che però deve arrivare entro e non oltre quella data altrimenti sarebbe costretto a restare fuori dalle liste Uefa e dunque a piedi fino almeno alla sessione invernale. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

"Cristiano Ronaldo rifiuta Napoli, vorrebbe il Chelsea, eppure sono proprio gli azzurri l'ultima chance del portoghese di giocare la Champions League". Scrive cosi Il Corriere dello Sport in edicola questa mattina in merito al futuro del fenomeno portoghese, da tempo in rotta con il Manchester United. CR7 - si legge - ritiene che il club di Spalletti non abbia molte chance di fare strada in Europa oltre il primo turno e tra l’altro è ancora animato dalla speranza di andare al Chelsea nonostante il muro di Tuchel. Le possibilità di vestire la maglia dei Blues sono davvero ridetto, per questo motivo farà di tutto per convincerlo a optare per l'azzurro.
- - -

ROMA

Dopo il rinforzo per l'attacco, ecco quello per il centrocampo: Mady Camara è un nuovo giocatore della Roma, che nella giornata di ieri ha definito i dettagli per l'approdo nella Capitale del centrocampista guineano dell'Olympiacos. Oggi il giocatore è atterrato a Fiumicino per iniziare la sua nuova avventura nel massimo campionato italiano, ora andrà a Villa Stuart per le visite, poi tappa a Trigoria per la firma e stasera sarà in tribuna all'Olimpico per la sfida al Monza: di seguito le immagini del nostro inviato:

Per un Mady Camara che entra, nella Roma ci sono altri giocatori che in queste ultime ore di mercato si apprestano a salutare il club giallorosso. Dopo l'ufficialità del prestito di Providence al TSV-Hartberg, infatti, tra i giocatori cosiddetti in esubero c'è Calafiori per il quale va registrato un interesse del Basilea, oltre a Coric che piace allo Zurigo. Infine, in uscita c'è Diawara: il centrocampista classe '97 va verso il trasferimento all'Anderlecht a titolo definitivo.

Justin Kluivert lascia la Roma, stavolta in maniera definitiva. 'Sky UK' riferisce che il Fulham ha raggiunto un accordo col club capitolino per un prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni di euro più altri 4,5 milioni di bonus. Nelle prossime 24 ore l'attaccante olandese raggiungerà Londra per visite mediche e firma.

Il reparto offensivo della Roma è ancora troppo affollato e i giallorossi stanno cercando di cedere Eldor Shomurodov. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'uzbeko ha diversi club interessati a lui in Serie A, ovvero Monza e Torino, oltre al Bologna, che sta provando ad ingaggiarlo ormai da settimane.

- - -

SALERNITANA

Dopo il prestito di sei mesi a Parma, Nwankwo Simy è tornato alla Salernitana, che da settimane lavora alla sua cessione. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, nelle ultime ore la pista Benevento per l'attaccante nigeriano si sarebbe fatta molto calda, con l'ex Crotone verso il trasferimento in Campania, da dove potrebbe fare percorso inverso Diego Farias, che potrebbe essere inserito nella trattativa.

Ecco le prime dichiarazioni del nuovo difensore della Salernitana, Flavius Daniliuc (austriaco classe 2001), rilasciate ai canali social ufficiali del club granata: "Grazie per l'accoglienza, le prime sensazioni sono molto buone. Ho avuto la possibilità di conoscere la città e vedere il campo d'allenamento e sono molto felice di essere qui. Ho giocato nell'Academy del Real Madrid e al Bayern Monaco, ho ottimi ricordi di queste esperienze perchè in entrambe le situazioni ho imparato molto e sono state un'ottima occasione di crescita. Ho avuto modo di progredire sotto tutti i punti di vista e mi hanno permessi di arrivare dove sono adesso. Sono un difensore centrale sinistro e destro ma ho anche giocato come terzino destro e sinistro quindi posso giocare in tutte le posizioni ma preferisco giocare centrale. Mi piace giocare a calcio, avere la palla tra i piedi e cercare la giocata ma anche essere coinvolto nei duelli difensivi. La Serie A è un grande campionato con tante grandi squadre, penso sia uno dei due migliori campionato al mondo. Quando ero bambino la guardavo sempre e ora che sono qui a giocare è un sogno che diventa realtà. Il mio obiettivo con la Salernitana è vincere molte partite per rendere speciale questa stagione per i tifosi e fare un grande campionato. Speriamo di arrivare il più lontano possibile. Sono felice di essere qui, non vedo l'ora di conoscere i tifosi, soprattutto la Curva Sud che ho già visto in video. Forza Salernitana!"

Nuovo nome per quanto riguarda l'attacco della Salernitana. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'ultima idea della dirigenza campana porterebbe a Shamar Nicholson, attaccante giamaicano dello Spartak Mosca. Per il classe '97 già 5 partite giocate in questa stagione, ma ancora 0 gol realizzati.

- - -

SAMPDORIA

Harry Winks è un nuovo giocatore della Sampdoria: depositato anche il contratto in Lega, dopo la firma di ieri. Il calciatore inglese andrà a rafforzare la mediana di Giampaolo.

L’occasione last minute per l'attacco della Sampdoria può essere rappresentata da Josip Brekalo, ex del Torino rientrato al Wolfsburg dopo un anno soltanto di prestito e aver rifiutato la conferma in granata. Il contratto del croato con il club tedesco scadrà a fine stagione e non sembrano esserci le condizioni per un rinnovo: la Sampdoria prova il colpo, rivela Tuttosport, ma servirà un incrocio favorevole.

Allarme rientrato per Giampaolo, che pubblicamente aveva parlato della possibilità di perdere Omar Colley al termine del mercato dopo il ko contro la Salernitana. La Sampdoria ha deciso di non lasciar andare via il difensore gambiano, nonostante la corte serrata del Maiorca, e la squadra manterrà una delle sue certezze in difesa dopo le tante partenze dell'estate, con i vari Candreva, Thorsby, Damsgaard, Ekdal e Yoshida che hanno fatto le valigie: lo scrive oggi Tuttosport.

- - -

SASSUOLO

La Gazzetta dello Sport di questa mattina conferma la trattativa in dirittura d'arrivo tra il Sassuolo e lo Spezia per l'acquisto di Janis Antiste da parte degli emiliani. Il club guidato dal dg Carnevali sta mettendo a segno un doppio colpo in queste fasi caldissime di calciomercato, con Dionisi che, mentre prepara la sfida al Milan, si prepara ad accogliere anche Laurentié dopo aver perso i 26 gol di Scamacca e Raspadori.

- - -

SPEZIA

Slitta di un giorno l'arrivo in Italia di Ethan Ampadu, pronto a cominciare una nuova avventura in Serie A, allo Spezia. I liguri hanno trovato l'accordo con gli inglesi già da diversi giorni e attendono solo l'arrivo in Italia del gallese per le visite e la firma sul contratto, che slitterà di qualche ora. Ampadu, infatti, era atteso in Italia già per la serata di oggi, ma in extremis farà parte del gruppo di Thomas Tuchel che affronterà in serata il Southampton. Il Chelsea non avrà a disposizione Reece James e per precauzione ha "bloccato" per un giorno la cessione del gallese, che finita la partita tornerà a Londra per fare le valigie e partire per l'Italia.
- - -

TORINO

Incontro in corso tra Davide Vagnati, ds del Torino, e l'agente di Sasa Lukic. Sul tavolo, ovviamente, il futuro del centrocampista classe '96, in scadenza di contratto nel 2024: non sono da escludere possibili offerte nelle prossime 48 ore di mercato, anche se tuttora resta in ballo anche il rinnovo fino al 2026.

Tuttosport aggiorna oggi sulla trattativa tra Torino e Leicester City per Dennis Praet: a 8,5 milioni il belga sarà lasciato partire. Potrà tornare in granata dove Juric lo aspetta a braccia aperte, per dotarsi di quel rifinitore che alla squadra manca.

Novità per quanto riguarda il futuro di Simone Zaza. Secondo quanto riferito da Sky Sport, l'attaccante del Torino risolverà il suo contratto con i granata prima della fine del calciomercato, in modo da risultare poi svincolato al termine della sessione di trasferimenti e poter firmare con un'altra società.

- - -

UDINESE

Ne avevamo parlato nel pomeriggio, ora arriva anche l'ufficialità: Felipe Vizeu lascia l'Italia e riparte dalla Transnitria, firmando con lo Sheriff Tiraspol. L'attaccante brasiliano dice addio all'Udinese, con cui ha raccolto solo cinque presenze, e riparte dalla Moldavia nel club che lo scorso anno affrontò l'Inter in Champions League.

- - -

COLPO ANTONY PER IL MANCHESTER UNITED. IL TOTTENHAM RISCATTA ROMERO. LEVERKUSEN, ECCO HUDSON-ODOI. REGUILON ALL'ATLETICO MADRID. FUTURO BALOTELLI, PISTA GRECA

PREMIER LEAGUE

Dall'Ajax al Manchester United, adesso è ufficiale e la telenovela è chiusa: Antony è un nuovo calciatore dei Red Devils. Ad annunciarlo è il club inglese: "Il Manchester United ha raggiunto un accordo con l'Ajax per il trasferimento di Antony. Il giocatore sta svolgendo le visite mediche e sono in fase di definizione i termini personali col ragazzo e il nulla osta internazionale".

Cristian Romero è a tutti gli effetti un giocatore del Tottenham. Il club inglese, attraverso i propri canali ufficiali, ha annunciato di aver esercitato l'opzione d'acquisto per il difensore argentino, arrivato in prestito dall'Atalanta un anno fa. Romero si lega agli Spurs fino al 30 giugno 2027.
Tre punti in quattro partite e i nove gol subiti nella sfida contro il Liverpool sono stati fatali a Scott Parker. Il Bournemouth ha infatti annunciato l'esonero del tecnico 41enne, che nella scorsa stagione aveva condotto le Cherries alla promozione. Al suo posto, ad interim, ci sarà Gary O'Neil.
- - -

LALIGA

Atterrato in mattinata a Madrid, Sergio Reguilon ha firmato pochi minuti fa il suo nuovo contratto con l'Atletico Madrid, che lo ha annunciato come nuovo rinforzo per il Cholo Simeone. Arrivato dal Tottenham dopo essere stato trattato anche dalla Lazio, il terzino ex Real firma un contratto di un anno, in prestito dagli Spurs.
Dopo essere stato acquistato solo un anno fa dall'Espanyol, che con la promozione in Liga lo aveva riscattato dal Brugge, Landry Nany Dimata lascia la Spagna e viene ceduto in Olanda, al NEC Nijmegen. Ad annunciarlo ufficialmente è il club spagnolo, che saluta l'attaccante in prestito.
- - -

BUNDESLIGA

Callum Hudson-Odoi è un nuovo giocatore del Bayer Leverkusen. L'esterno offensivo inglese, che arriva in prestito annuale dal Chelsea (con cui ha un contatto fino al 2024), vestirà la maglia numero 17. Il suo acquisto è stato reso necessario dopo gli infortuni di Karim Bellarabi e Amine Adli.
Dopo aver ceduto nella giornata di ieri Malick Thiaw al Milan, lo Schalke 04 ha annunciato negli scorsi minuti l'acquisto di Sepp van den Berg, difensore centrale del Liverpool, che gli inglesi hanno ceduto in prestito ai tedeschi. Van den Berg sarà il post Thiaw nel club di Gelsenkirchen, già pronto a mettersi a disposizione del tecnico dello Schalke.

Dopo Kouadio Koné, il Borussia Mönchengladbach torna a fare spesa a Tolosa. Il club tedesco ha annunciato di aver ingaggiato Nathan Ngoumou: il 22enne esterno offensivo francese è costato circa 8 milioni e ha firmato un contratto fino al 2027.
- - -

LIGUE 1

Colpo di mercato dell'Anversa che si è assicurato Calvin Stengs dal Nizza. L'esterno offensivo olandese, 23 anni, si trasferisce in Belgio con la formula del prestito fino al termine della stagione.

Youssouf Koné cambia squadra ma resta in Ligue 1. Il Lione ha infatti annunciato la cessione in prestito secco del 27enne terzino maliano: l'ex Lilla e Troyes giocherà in prestito con l'Ajaccio fino al termine della stagione.
Franco Tongya, nazionale italiano Under-20, lascia il Marsiglia. Il trequartista classe 2002 era arrivato in Francia nell'ambito dell'operazione che nel gennaio 2021 aveva portato Marley Aké a Torino (entrambi valutati 8 milioni di euro), ma non ha mai giocato in prima squadra (14 presenze con le riserve, 4 reti). Ha firmato con i danesi dell'Odense fino al 2025.

- - -

ALTRI CAMPIONATI

Dopo la rottura tra Vincenzo Montella e Mario Balotelli il futuro dell'attaccante italiano è sempre più lontano dall'Adana Demirspor. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, in queste ore in pressing c'è il Sion, ma non è da escludere anche un suo approdo all'AEK Atene, che sta spingendo per portarlo in Grecia.

Francesco Calzona è il nuovo allenatore della nazionale slovacca di calcio. Lo ha annunciato la stessa Federazione: il 53enne tecnico italiano, negli ultimi anni assistente di Sarri, Di Francesco e Spalletti, ha firmato un contratto fino al 31 dicembre 2023, che potrà essere prolungato automaticamente in caso di qualificazione ad Euro 2024. Sarà presentato il 2 settembre.