Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Bologna-Sassuolo 1-0 al 45', poche emozioni al Dall'Ara, decide il gol di AebischerTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 12 novembre 2022, 21:34Serie A
di Daniel Uccellieri

Bologna-Sassuolo 1-0 al 45', poche emozioni al Dall'Ara, decide il gol di Aebischer

Si è da poco concluso il primo tempo di Bologna-Sassuolo. Al termine della prima frazione di gioco i padroni di casa conducono 1-0 grazie alla rete di Aebischer.

Le scelte iniziali
Thiago Motta cambia qualcosa rispetto alla gara persa con l'Inter. Trequarti rivoluzionata con Aebischer, Dominguez e Soriano alle spalle di Arnautovic. In difesa ancora Lykogiannis titolare: Cambiaso, che era la prima scelta, ha accusato un problema nel riscaldamento.
Dionisi deve fare a meno di Maxime Lopez, squalificato. In cabina di regia al posto del francese ci sarà Obiang. Parte dalla panchina Berardi, ritorna invece dal primo minuto Traoré nel tridente con Pinamonti e Laurienté.


Ritmi blandi, il Bologna passa con Aebischer
Ritmi decisamente blandi in avvio di gara, con le due squadre che si studiano in mezzo al campo e si affidano alle giocate dei singoli, come quella di Dominguez che mette una bella palla per Arnautovic. Il controllo dell'austriaco è da applausi, ma si fa chiudere al momento della conclusione. Per il Sassuolo l'occasione più grande è per Traorè, che al 17esimo minuto di divora il vantaggio: l'ivoriano, servito in maniera perfetta da Laurienté, si presenta davanti a Skorupsku ma spara sul fondo. Alla mezz'ora il Bologna passa in vantaggio. Soriano recupera palla a centrocampo e serve Arnautovic: l'austriaco apre per Lucumì che mette in area un bell cross teso. Inserimento perfetto di Aebischer, che tocca il pallone e lo spedisce alle spalle di Consigli.