Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
LIVE TMW - Bologna, Thiago Motta: "Mi sento privilegiato a lavorare con questi ragazzi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 12 novembre 2022, 23:30Serie A
di Micol Malaguti

LIVE TMW - Bologna, Thiago Motta: "Mi sento privilegiato a lavorare con questi ragazzi"

Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
22.55 - Tra poco la conferenza stampa di Thiago Motta, allenatore del Bologna, che parlerà a margine della sfida disputata dai rossoblù contro il Sassuolo. I felsinei chiudono il 2022 con una vittoria, conquistata grazie alle reti di Aebischer, Arnautovic e Ferguson. Qui su TUTTOmercatoWEB.com vi proponiamo in diretta le dichiarazioni del tecnico rossoblù.

23.23 - Inizia la conferenza di Motta.

La partita l'avete vinta con l'atteggiamento. Tra la mediana e la trequarti ci sono cinque giocatori che si muovono molto dietro ad Arnautovic è un vostro punto di forza? Avete già programmato il prossimo periodo?
"Abbiamo già programmato tutto per il prossimo periodo, ma prima i ragazzi avranno dei giorni per riposarsi. Dopodiché torneremo a lavorare per preparare al meglio la sfida contro la Roma. I giocatori che oggi erano in campo sono ragazzi intelligenti, che capiscono bene il calcio e si muovono con armonia creando difficoltà difensive agli avversari".

Qual è la cosa che le sta piacendo maggiormente di questo gruppo?
"L'impegno e il lavoro. Questi aspetti sono la base di un gruppo solido che permette a me e allo staff di lavorare bene insieme".


Quanto è importante ritrovare Soriano in questa condizione?
"E' da un po' di tempo che Soriano stava facendo molto bene anche da subentrante. So che per lui non era facile non giocare titolare, perché è il nostro capitano. Lui però non ha mai mollato e quello che ha ottenuto oggi è tutto merito sui. Sono contento per lui, è un esempio per tutti gli altri".

Si aspettava di essere dov'è adesso dal suo arrivo a Bologna?
"Sono contento, mi sento un privilegiato ad essere qui e ad allenare questi ragazzi. Dopo una vittoria è sempre più facile, dentro mi esplodono emozioni: sono contento così, so dove sono e credo che con una squadra come questa possiamo toglierci tante soddisfazioni".

23.30 - Termina la conferenza.