Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: Success ancora favorito su ThauvinTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 31 marzo 2023, 06:11Probabili formazioni
di Simone Lorini

Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: Success ancora favorito su Thauvin

Dopo le due settimane dedicati alle Nazionali inizia un weekend di Serie A e soprattutto un aprile decisivo sotto ogni fronte: se per il discorso Scudetto i giochi sembrano fatti, la corsa alle coppe europee e alla permanenza in massima divisione si giocherà per la gran parte nei prossimi intensissimi 30 giorni. Di seguito le ultime dai campi su Bologna-Udinese, raccolte dagli inviati di TMW:

▪ Bologna-Udinese - Domenica 2 aprile, ore 12.30
▪ Arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi, della sezione di Livorno
▪ Classifica: Bologna 37 punti, Udinese 38 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN/Sky


Arnautovic ancora fuori, anche Zirkzee non dovrebbe essere titolare
Per la prima sfida dopo la sosta nazionali, Thiago Motta dovrà rivedere alcune scelte, soprattutto in fase offensiva. Con Marko Arnautovic ancora ai box per l'infortunio rimediato a Salerno, e Zirkzee che si allena in gruppo da un paio di giorni dopo il leggero fastidio risentito nell'ultimo impegno con l'Olanda U21, il tecnico del Bologna dovrà scegliere tra Barrow e Sansone come arma anti-Udinese. Il gambiano ha però sulle spalle le fatiche dei due match giocati con il Gambia, motivo per cui Sansone potrebbe essere preferito a quest'ultimo. Nei restanti ruoli, a partire dalla difesa, il Bologna dovrebbe scendere in campo con Posch, Soumaoro, Lucumí e Lykogiannis in difesa, vista l'assenza di Cambiaso. A centrocampo, é tornato a disposizione Dominguez ma Motta potrebbe decidere di dare ancora spazio alla coppia Schouten-Moro dall'inizio. Sulla trequarti con buone probabilità ci sarà il solito Ferguson, affiancato da Soriano e Orsolini. Indisponibili Arnautovic e Cambiaso.

Success ancora favorito su Thauvin come partner di Beto
Deve fare i conti con diverse assenze stavolta Andrea Sottil, che non avrà, oltre ai lungodegenti Deulofeu ed Ebosse, anche Becao, Nehuen Perez e Walace per squalifica. Il tecnico dovrà quindi vagliare più soluzioni per portare in campo il suo 3-5-2. In porta ci sarà Silvestri. In difesa insieme a Bijol agirà Ehizibue, con uno tra Zeegelaar e Masina a fare da braccetto di sinistra, con in vantaggio il primo visto che l’ex Bologna viene da un’elongazione al flessore. Sulla fascia sinistra Udogie, mentre a destra potrebbe esserci Ebosele ma, vista l’emergenza dietro e la necessità di aiutare la difesa anche con l’esperienza, non è da escludere che possa essere riallargato Pereyra. Il Tucu si candida anche per una maglia nel terzetto centrale, con Arslan che troverà un posto e il ballottaggio tra Lovric e Samardzic per completare il terzetto. Success agirà in appoggio a Beto.