Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ballotta senza dubbi: "Neuer è il migliore al mondo"

ESCLUSIVA TMW - Ballotta senza dubbi: "Neuer è il migliore al mondo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 1 luglio 2014, 18:012014
di Marco Conterio

I portieri mondiali raccontati da un decano dei numeri uno come Marco Ballotta. Che non ha dubbi: "Il più forte è Neuer. Punto". Altro che Ochoa, Navas, Bravo. La sentenza, a Tuttomercatoweb.com, è netta è decisa. "I sudamericani stanno facendo cose discrete, ma dire egregie è esagerato: parano di reattività, mentre l'impostazione di Neuer è diversa, gioca molto fuori dai pali. Poi vediamo come vengono fuori, finalmente è un Mondiale dove si parla bene dei portieri. Tranne che di Akinfeev, strano che abbia fatto così male...".
Chi è in cima al podio è superfluo chiederlo, dunque...
"Neuer davanti a tutti, l'ha dimostrato sempre.

Gestisce la partita in modo meraviglioso. Poi... Beh, stanno facendo bene in molti ma da portiere vedi cose che ad altri saltano all'occhio. Il riflesso non vuol dire bella parata".
La sua una scuola tutta diversa dalla nostra.
"Bravo coi piedi, anticipa la situazione, è un portiere ideale. Nell'uno contro uno ha atteggiamento da pallamano, è l'unica nota negativa, ma per il resto è il migliore del mondo. Altri come Casillas non hanno rispettato le attese e poi... Poi c'è Buffon che è sempre Buffon".

© Riproduzione riservata