Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Flop Russia, Trabucchi: "Assurdo dare la colpa a Capello"

ESCLUSIVA TMW - Flop Russia, Trabucchi: "Assurdo dare la colpa a Capello"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 27 giugno 2014, 19:292014
di Gaetano Mocciaro

Ai microfoni di Tuttomercatoweb Luca Trabucchi, agente FIFA che opera in Russia, commenta il fallimento della selezione di Fabio Capello, eliminata al primo turno: "Ero perplesso già all'inizio del torneo. A mio avviso i giocatori che giocano in Russia hanno un ruolo di secondo pieno, messi all'ombra da stranieri più forti di loro. Invece di capire che grazie agli stranieri questi giocatori possono crescere la Federazione addirittura ne limita il tesseramento, come se questo giovasse ai calciatori russi".

Quali sono state le reazioni nei confronti di Fabio Capello?

"A Mosca c'è una caccia alle streghe. Tanti danno la colpa a Capello come se la Russia fosse reduce da tre semifinali dei Mondiali. La verità è che se c'era un punto di forza della Russia era il portiere e nessuno, nemmeno Capello, poteva prevedere quel che è successo ad Akinfeev contro Corea del Sud e Algeria".

C'è il rischio che il ct salti?

"Capello ha un contratto tale che la Federcalcio non possa minimamente pensare di allontanarlo".

Quali prospettive per il futuro? Nel 2018 la Russia giocherà i Mondiali in casa

"Da quel che mi risulta l'input che vuole dare Capello è di fare una squadra totalmente nuova che sia pronta non tanto per gli Europei fra 2 anni quanto per il Mondiale. Il materiale a disposizione c'è , ci sono un paio di giovani interessanti dell'Under 21 tra cui personalmente penso che ce ne sia uno dalle grandi prospettive, ossia Aleksei Miranchuk della Lokomotiv Mosca".

© Riproduzione riservata