Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Brasile - Saracinesca J. Cesar, Neymar l'unico a spaventare

Le pagelle del Brasile - Saracinesca J. Cesar, Neymar l'unico a spaventare TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 28 giugno 2014, 21:032014
di Antonio Vitiello

Julio Cesar 7,5 - Poco impegnato nel primo tempo, subisce però il gol da Sanchez dove probabilmente avrebbe potuto fare leggermente meglio. Nella ripresa però si riscatta sulla conclusione di Aranguiz. Decisivo nel parare anche i rigori a Pinilla e Sanchez e dare la vittoria ai suoi.
Dani Alves 6 - Si fa notare nel primo tempo solo per un bolide dalla distanza deviato da Bravo, nel resto del match molto più preoccupato a contenere che ad offendere.
Thiago Silva 6 - La deviazione di testa in occasione del vantaggio brasiliano è determinante. Poi gioca con la solita calma olimpica senza mai andare in affanno.
David Luiz 6,5 - Si trova nella posizione giusta per buttarla dentro in compartecipazione con Jara, quando si proietta in avanti è sempre pericoloso. Ha il compito di inaugurare la lotteria dei rigori e non sbaglia.
Marcelo 5,5 - Come sempre meglio in fase offensiva che in quella difensiva. Troppe amnesie e appoggi fuori misura per un giocatore della sua classe.
Luis Gustavo 5,5 - Ruvido come sempre, viene anche ammonito (era diffidato) e spesso va in confusione.
Fernandinho 5,5 - In difficoltà nella manovra a metà campo, commette parecchi falli. Ci prova da fuori area con un bel tiro che finisce di poco fuori. Viene sostituto nel corso del secondo tempo. Dal 72' Ramires 5,5 - Non dà l'apporto al match che sperava Scolari, si rende utile in un paio di situazioni pericolose in fase difensiva.


Hulk 6 - Il tocco troppo morbido su rimessa laterale consegna il pareggio al Cile. Gli annullano un gol anche per tocco di braccio. Cresce nel finale e sfiora il gol, Bravo gli dice no per due volte. Sbaglia anche lui dal dischetto.
Oscar 5 - Gara tutta in ombra, non fa mai vedere le sue reali qualità. Con le batterie a terra. Dal 107' Willian S.v.
Neymar 6,5 - Ci mette lo zampino anche questa volta. Dal suo piede nasce il cross che porta la vantaggio di David Luiz. L'attacco del Brasile si chiama Neymar, se lui non gioca la luce si spegne. Dagli undici metri non fallisce e spiazza Bravo durante la lotteria dei rigori.
Fred 5 - Con la sua stazza attira su di sè mezza difesa cilena, ma quando si tratta di metterla dentro ha sempre grosse difficoltà. Anche questa gara a secco. Dal 64' Jo 5,5 - Si divora il gol del 2-1 su ottimo suggerimento di Hulk, nella scivolata sotto porta non impatta con la sfera. Crea poche occasioni per sbloccarla.