Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Giappone - Male l'attacco, bene Kawashima

Le pagelle del Giappone - Male l'attacco, bene Kawashima
venerdì 20 giugno 2014, 01:592014
di Marco Frattino

Kawashima 6,5 - Si fa trovare pronto su una pericolosa conclusione di Torosidis nella prima frazione, in avvio di ripresa si ripete su un colpo di testa di Gekas indirizzato all'angolino.

Uchida 5,5 - Il terzino destro dello Schalke 04 prova a farsi vedere nella metà campo avversaria, meglio nella ripresa quando la Grecia riesce quasi mai a rendersi pericolosa. Nella seconda frazione sfiora la rete da due passi su un errore di Papastathopoulos.

Yoshida 6 - Poco impegnato dall'attacco ellenico, ordinaria amministrazione nella ripresa quando la Grecia - in inferiorità numerica - si affaccia poche volte nella trequarti avversaria.

Konno 6 - Attento nelle chiusure, serata sostanzialmente tranquilla per la coppia centrale nipponica.

Nagatomo 6 - L'interista conferma la sua propensione offensiva provando a creare qualche grattacapo alla retroguardia greca, soprattutto nella ripresa.

Yamaguchi 6 - Schierato davanti la difesa, il mediano classe '90 riesce a fare filtro senza concedere troppo al centrocampo avversario.

Hasebe 5,5 - Il capitano lascia il campo all'intervallo a causa del cartellino giallo rimediato nella prima frazione, Zaccheroni non vuole rischiare l'espulsione e opta per il cambio. (Dal 45' Endo 5 - Ci prova sui calci piazzati, la mira - in tutte le occasioni, tranne sull'ultima punizione - non è delle migliori).

Okazaki 5 - E' l'uomo più in ombra dell'attacco giapponese, il centravanti del Magonza si fa vedere obiettivamente poco nella serata del Das Dunas.

Honda 5,5 - Il milanista cerca la rete su punizione nel primo tempo, trovando però la pronta risposta di Karnezis. Dà tutto sé stesso in campo, si sacrifica in fase di ripiegamento e mette il giusto dinamismo ma non basta per regalare il successo al Giappone. Gli manca infatti il guizzo vincente.

Okubo 5 - Qualche spunto interessante nei primi 45', mai incisivo nei pressi dell'area avversaria e spesso nervoso nel corso del secondo tempo. Alla metà della seconda frazione divora il gol del vantaggio da buonissima posizione, prima di testare i riflessi di Karnezis dalla distanza.

Osako 5,5 - E' l'uomo più pericoloso della prima frazione con due spunti interessanti, ma il portiere Karnezis si fa trovare pronto sulla seconda conclusione dopo la prima terminata direttamente sul fondo. Cala alla distanza, Zaccheroni lo richiama in panchina a inizio ripresa. (Dal 57' Kagawa 6 - A sorpresa il ct italiano lo lascia fuori in avvio di gara, regala un assist a Okubo in area avversaria che il compagno di squadra 'spara' direttamente in curva).