Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Portogallo - Moutinho croce e delizia, Eder disastroso

Le pagelle del Portogallo - Moutinho croce e delizia, Eder disastrosoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 26 giugno 2014, 20:102014
di Raimondo De Magistris

Beto 6 - Mai troppo impegnato dagli attaccanti del Ghana: non ha colpe sulla zuccata vincente di Asamoah Gyan. Dal 89' Eduardo s.v.

Pereira 5.5 - Il buon cross in apertura per CR7 che di testa sfiora il gol è un episodio isolato nella sua partita. Più che rivedibile in fase difensiva. Dal 62' Varela 6.5 - Mossa vincente di Paulo Bento che con l'ingresso di Varela dà maggiore ampiezza alla manovra offensiva.

Alves 6 - Ruvido e nervoso nel primo tempo, cresce col trascorrere della gara e resta concentrato nei minuti più critici per la difesa lusitana.

Pepe 6 - Torna in campo dopo la squalifica e disputa una discreta prestazione in fase difensiva.

Veloso 6 - Gioca fuori ruolo e in difesa produce risultati disastrosi sbagliando praticamente tutte le marcature. Tutt'altro apporto in fase di spinta: da un suo cross nasce la rete che sblocca la partita.

Carvalho 6 - E' un centrocampista con caratteristiche prettamente difensive e non si vede mai in fase di costruzione. Dopo un buon primo tempo cala il suo pressing e lascia maggior spazio alla mediana ghanese.

Moutinho 6.5 - Croce e delizia del centrocampo lusitano. Quando il Portogallo avanza con un'azione manovrata il pallone passa inevitabilmente dai suoi piedi e nel primo tempo svolge al meglio il suo compito dando il via all'azione del vantaggio. A inizio ripresa, però, perde un brutto pallone in mezzo al campo e il Ghana sul prosieguo dell'azione pareggia momentaneamente i conti. Si riprende alla grande nel finale e il Portogallo torna a girare.

Amorim 6.5 - Prestazione di quantità e qualità, dà un buon aiuto in entrambe le fasi di gioco. Interessanti i suoi inserimenti senza palla.

Nani 5.5 - Un passo indietro rispetto all'ultima prestazione. Poco concreto fino all'ingresso di Varela e Vieirinha che trasformano la manovra offensiva lusitana.

Éder 4 - Dopo due gare in cui è entrato a gara in corso ha l'opportunità di mettersi in mostra dal primo minuto. Occasione fallita miseramente: troppo lento per creare problemi alla difesa avversaria. Dal 70' Vieirinha 6.5 - Entra e stazione sulla corsia destra per allargare le maglie della difesa ghanese. Col suo ingresso l'attacco del Portogallo cambia volto.

Ronaldo 6.5 - Segna un gol e se ne divora altri quattro. Non è al meglio fisicamente, ma resta di gran lunga il calciatore portoghese più pericoloso per la retroguardia ghanese. Nel finale, dopo la rete del 2-1, commette qualche errore di troppo, ma al Portogallo per andare avanti sarebbe servita una goleada.