Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Portogallo - Nani meglio di CR7, Varela decisivo

Le pagelle del Portogallo - Nani meglio di CR7, Varela decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 23 giugno 2014, 02:352014
di Raimondo De Magistris

Beto 6 - Buona prestazione tra i pali, non ha colpe sui due gol subiti.

Pereira 5.5 - Ha libertà per spingere, ma lo fa in maniera poco decisa e non crea grossi pericoli alla difesa degli Stati Uniti.

Bruno Alves 6 - Recuperato in extremis, disputa una buona prova al centro della difesa. Nel finale fa l'attaccante aggiunto con discreti risultati.

Ricardo Costa 6.5 - Ottima prestazione al centro della difesa, nonostante due gol subiti dalla sua squadra. Provvidenziale il suo salvataggio sulla linea sulla conclusione a botta sicura di Bradley.

André Almeida 4.5 - Partita complicata, non la vede mai quando Johnson attacca sulla sua corsia. Non riesce mai a opporre resistenza alle sgroppate del numero 23 a stelle e strisce. Dal 46' William 4.5 - Il suo ingresso peggiora le cose. Nella ripresa gli USA hanno ancora più spazi a disposizione sulla fascia destra.

Moutinho 5.5 - Tanti palloni giocati e, complessivamente, una buona prestazione. Cala nel secondo tempo quando il centrocampo USA prende il sopravvento.

Miguel Veloso 5.5 - Disputa un buon primo tempo, poi Bento gli cambia posizione e il suo rendimento crolla drasticamente.

Raul Meireles 6 - Prova a contenere il centrocampo avversario, ma gli Stati Uniti giocano con uno e due centrocampisti in più e questo aspetto fa la differenza. Dal 69' Varela 7 - Salva il Portogallo con un colpo di testa allo scadere che fissa il risultato sul 2-2 finale.

Nani 7 - Dopo pochi minuti sfrutta l'ingenuità di Cameron per sbloccare la partita. Nel finale di frazione colpisce il palo e anche nella ripresa è l'arma offensiva più pericolosa per i portoghesi.

Postiga s.v. - E' costretto a uscire dopo pochi minuti per un problema alla coscia. Dal 16' Eder 5 - Ha spazi a disposizione per far male alla difesa degli USA, ma è lento e impacciato. A fine primo tempo si divora un gol clamoroso.

Ronaldo 6 - Un assist vincente per salvare una prestazione deludente, ma da un calciatore come lui ci si aspetta ben altro.