Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Argentina - Di Maria decide, albiceleste Messi-dipendente

Le pagelle dell'Argentina - Di Maria decide, albiceleste Messi-dipendenteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 1 luglio 2014, 20:452014
di Marco Frattino
Risultato finale: Argentina-Svizzera 1-0

Romero 6 - Provvidenziale nella prima frazione con un paio di interventi e con la parata nell'uno contro uno su Drmic, quasi inoperoso nella ripresa quando l'Argentina spinge per trovare il gol.

Zabaleta 6 - Prezioso in fase difensiva quando la Svizzera passa all'attacco, spinge tanto sulla sua fascia ma le sue sortite offensive sono quasi mai efficaci.

Garay 6 - La retroguardia scricchiola nella prima frazione soprattutto sul lato dell'ormai ex Benfica, sfiora la rete di testa poco prima del 45' ma si risolleva nella ripresa quando rischia poco o nulla.

Fernandez 6 - Soffre la vivacità dei vari Shaqiri, Xhaka e Mehmedi, per sua fortuna trova Drmic in giornata negativa che non riesce a bucare la difesa argentina. Il difensore del Napoli mette in campo tutte le sue qualità, ma la coppia centrale dell'albiceleste non offre le giuste garanzie per ambire alla conquista del Mondiale.

Rojo 6,5 - Limitato nella propria metà campo fino all'intervallo, nella ripresa esce dal guscio impegnando Benaglio con una conclusione. Importante anche quando si accentra nella retroguardia albiceleste, chiudendo i varchi all'attacco elvetico. (Dal 105' Basanta sv - In campo prima del vantaggio argentino, pochi spunti per il difensore vicino al trasferimento alla Fiorentina).

Mascherano 6,5 - Ordinaria amministrazione in avvio di gara, nel secondo tempo fa il suo dovere a metà campo lottando su ogni pallone aiutando inoltre i compagni della difesa.

Gago 6 - Come al solito è l'incaricato a fare il lavoro sporco a metà campo, l'ex Real Madrid e Roma cerca anche lo spunto offensivo ma le sue conclusioni dalla distanza terminano direttamente in curva. (Dal 106' Biglia sv - Pochi minuti in campo per il laziale, entrato in campo quando era concreta la 'minaccia' di finire ai rigori).

Di Maria 7 - E' il man of the match. Incontenibile a inizio gara, quando gli svizzeri sono costretti a fermarlo con le maniere forti, qualche spunto interessante nella ripresa e determinante nei supplementari: Benaglio devia in corner una conclusione all'incrocio, ma non può nulla sul diagonale che manda l'Argentina in paradiso e la Svizzera all'inferno.

Messi 7,5 - Qualche spunto in avvio di gara, nella ripresa si ricorda di essere il miglior calciatore in circolazione con tanti assist e diverse conclusioni che mettono i brividi a Benaglio. Incontenibile per la difesa svizzera, è suo il passaggio a Di Maria che decide la sfida.

Higuain 5,5 - Un fantasma nei primi 45', si sveglia nella ripresa quando impegna Benaglio con un colpo di testa destinato a finire sotto la traversa. Troppo poco per il Pipita, che prova a essere il punto di riferimento dell'attacco albiceleste con scarsi risultati.

Lavezzi 6 - Il più attivo dell'attacco nella prima frazione, quando svaria anche a centrocampo per conquistare il possesso del pallone. Cala nella ripresa e resta confusionario nei pressi dell'area avversaria, Sabella lo richiama in panchina per puntare sul fiuto del gol del trenza. (Dal 74' Palacio 6 - Si fa spazio tra le maglie della difesa svizzera, conquista il pallone ai danni di Lichtsteiner che porta al gol vittoria).