Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Ecuador - Dominguez insuperabile, attacco troppo impreciso

Le pagelle dell'Ecuador - Dominguez insuperabile, attacco troppo impreciso
giovedì 26 giugno 2014, 00:152014
di Raimondo De Magistris

Dominguez 7 - Rivedibile il suo stile, efficaci i suoi interventi. Soprattutto nella ripresa s'è messo in evidenza con buone parate.

Paredes 6 - Spinge poco, ma è sempre attento in fase difensiva. Prestazione solida in fase di contenimento.

Guagua 6.5 - Con Erazo tiene bene a bada gli attaccanti della Francia e riesce a contenere anche gli inserimenti dei centrocampisti.

Erazo 6.5 - Classe '88, è uno dei calciatori più interessanti di questa nazionale. Anche stasera non ha concesso grossi spazi agli attaccanti della Francia.

Ayovi 5.5 - Spinge poco e soffre in fase difensiva: la Francia affonda principalmente sulla sua corsia.

Luis Antonio Valencia 4.5 - Al di là dell'espulsione troppo severa dal più forte calciatore a disposizione di Rueda ci si aspettava molto di più in questo Mondiale. L'ala del Manchester United non è mai riuscita a trascinare i suoi compagni di squadra.

Minda 5.5 - Non si vede mai in fase di ripartenza: si limita a contenere i centrocampisti della Francia. In una gara da vincere, però, osare di più era necessario.

Noboa 5.5 - Nella ripresa ha sul destro il pallone della qualificazione, ma calcia malissimo. Molto meglio in fase difensiva. Dal 90' Caicedo s.v.

Montero 5 - Cambia spesso posizione in campo. Corre molto, ma non è mai concreto. Troppo sconclusionato quando parte in velocità. Dal 63' Ibarra 6.5 - Nel finale trova due volte lo spazio per tirare, ma non riesce a sbloccare la gara.

Arroyo 6 - Partner di Enner Valencia, ma molto meno decisivo del suo compagno di reparto. Non crea mai grossi pericoli dalle parti di Lloris. Ha il merito di sacrificarsi molto per la costruzione della manovra. Dal 82' Achilier s.v.

Enner Valencia 6.5 - Lascia il Mondiale ma, con tutta probabilità, troverà una squadra in Europa dopo queste tre partite. E' stato l'unico calciatore dell'Ecuador a trovare il gol nelle prime due gare e anche stasera è stato quello che ci è andato più vicino.