Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Colombia - Cuadrado incanta, Rodriguez decide. Bene Quintero

Le pagelle della Colombia - Cuadrado incanta, Rodriguez decide. Bene QuinteroTUTTO mercato WEB
© foto di mage Sport
giovedì 19 giugno 2014, 20:192014
di Raimondo De Magistris

Ospina 6 - Arriva sulla conclusione di Gervinho, ma non riesce a opporsi. Sempre reattivo sulle uscite sia alte che basse.

Zuniga 5.5 - Troppo statico sul gol di Gervinho: si lascia saltare netto dall'attaccante ivoriano che è riuscito a riaprire la partita nel momento migliore della Colombia.

Zapata 6 - Tiene a bada Bony senza troppe difficoltà, qualche incertezza in più nei minuti finali quando Yepes non gli dà più il giusto supporto.

Yepes 6 - Leader carismatico di questa squadra, disputa un'eccellente partita al centro della difesa. Sempre puntuali i suoi interventi in scivolata, qualche sbavatura solo nei secondi finali.

Armero 5.5 - Qualche disattenzione difensiva di troppo, meglio in fase di spinta. In generale, la sua prestazione nella sfida d'esordio ha convinto di più. Dal 72' Arias s.v.

Cuadrado 7 - Gli manca il gol, ma la prestazione è di spessore assoluto. Con le sue accelerazioni mette a ferro e fuoco la difesa ivoriana, col doppio passo manda sempre in tilt Boka.

Aguilar 5.5 - Prestazione complessa, soffre la fisicità dei centrocampisti ivoriani. Fa quello che può, ma per attaccare la Colombia preferisce altre soluzioni e il pallone difficilmente passa dai suoi piedi. Dal 79' Mejia s.v.

Sánchez 5.5 - Si eclissa spesso dal gioco perché la Colombia quando riparte lo fa lanciando direttamente i suoi esterni offensivi. Anche lui ha responsabilità sul gol di Gervinho.

Rodriguez 7.5 - Senza Falcao è lui il trascinatore di una Colombia che ha tutto per fare la voce grossa in questo Mondiale. E' sempre nel vivo del gioco: difende, costruisce e segna gol decisivi come quello che ha sbloccato la partita. Dà una sua palla recuperata in mezzo al campo nasce il gol del raddoppio.

Gutiérrez 6 - Manca di lucidità in zona gol, nel primo tempo si divora un gol clamoroso sul suggerimento di Rodriguez. Meno pericoloso del solito, ma ha il merito di servire Quintero sul gol del 2-0.

Ibarbo 5.5 - Corre tanto, ma spesso a vuoto. Quasi mai i compagni di reparto lo lanciano coi giri giusti e lui non riesce a sfruttare la sua proverbiale velocità. Dal 53' Quintero 7 - Ingresso decisivo nell'economia della sfida: perfetto il rasoterra che porta la sfida sul 2-0.