Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Colombia - Non basta J. Rodriguez. Male Cuadrado e Guarin

Le pagelle della Colombia - Non basta J. Rodriguez. Male Cuadrado e GuarinTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 5 luglio 2014, 00:152014
di Raimondo De Magistris

Ospina 5 - Sul secondo gol si tuffa in evidente ritardo e non riesce a intercettare la punizione di David Luiz.

Zuniga 5 - Soffre tantissimo in fase difensiva: Hulk disputa la sua migliore partita del Mondiale e lui non riesce a contenerlo.

Zapata 6.5 - Vince il duello con Fred, nell'uno contro uno è difficilmente superabile.

Yepes 6.5 - Nonostante la sconfitta e i due gol subiti risulta tra i migliori della Colombia: sceglie sempre il tempo giusto per intervenire.

Armero 5 - Poco attento in fase difensiva e ancor meno propositivo in fase offensiva: chiude il Mondiale con una prestazione negativa.

Cuadrado 5 - Troppo discontinuo per far male alla difesa del Brasile. Qualche giocata interessante nei minuti iniziali, poi si eclissa e viene neutralizzato dalla retroguardia verdeoro. Dal 81' Quintero s.v.

Guarin 5 - Con lui in campo la Colombia perde gli equilibri che hanno caratterizzato le prime quattro partite. In fase difensiva, infatti, non dà l'apporto che Aguilar ha garantito nelle partite precedenti.

Sánchez 5 - Commette in apertura un errore decisivo ai fini del risultato: si perde Thiago Silva sulla battuta del corner e il difensore verdeoro può spingere il pallone in fondo al sacco senza troppe difficoltà.

Ibarbo 5 - Gioca largo a sinistro con risultati deludenti: discreto quando deve limitare le discese di Maicon, praticamente nullo quando deve affondare il colpo in fase offensiva. Dal 46' Adrian Ramos 6 - Svaria su tutto il fronte offensivo ed è più nel vivo del gioco rispetto a Ibarbo.

Rodriguez 7 - L'unico a provarci, a mettere in difficoltà la difesa brasiliana con le sue accelerazioni. Le azioni più pericolose della Colombia partono tutte dai suoi piedi, rigore compreso.

Gutiérrez 5 - Prestazione insufficiente al centro dell'attacco. Pekerman lo preferisce a Jackson Martinez e la scelta si rivela ben presto fallimentare. Dal 70' Bacca 6.5 - Entra e dopo dieci minuti si procura il penalty che riapre la partita.