Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Corea - Lee Keun-Ho illude, rimandato l'attacco

Le pagelle della Corea - Lee Keun-Ho illude, rimandato l'attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 18 giugno 2014, 02:052014
di Marco Frattino
Risultato finale: Russia-Corea del Sud 1-1

Jung 5,5 - Attento quando chiamato in causa. Respinge una punizione di Ignashevich nella prima frazione, a inizio ripresa si fa trovare pronto sulla conclusione dalla distanza di Fayzulin. Non può nulla sul pareggio di Kerzhakov.

Lee Yong 6 - Meglio in fase di spinta che in quella di copertura, si fa vedere per tutti i 90' di gioco sulla fascia destra.

Kim Young-Gwon 5,5 - Chiude le poche offensive della squadra di Capello nella prima frazione, si integra bene col compagno di reparto ma soffre - come tutta la sua squadra - dopo il pari avversario.

Hong 6 - Completa il pacchetto dei due centrali coreani, rischia a inizio ripresa quando perde Berezutski sugli sviluppi di un corner. Per sua fortuna, il colpo di testa dell'avversario termina sull'esterno della rete. (Dal 73' Hwang sv - Pochi spunti nei suoi minuti trascorsi in campo, prova a tenere il risultato dopo il pari russo).

Yun 6,5 - L'esterno interpreta bene il suo ruolo, sia in fase difensiva che in quella offensiva. Il mancino del Queens Park Rangers è tra i più propositivi della sua nazionale.

Ki 6,5 - Detta i tempi della squadra coreana, il mediano in forza al Sunderland nell'ultima stagione prova a far valere la sua esperienza inglese nel centrocampo asiatico. A inizio ripresa mette i brividi ad Akinfeev con un tiro dalla distanza.

Han 5,5 - Non disdegna nella mediana coreana, ma è il meno propositivo del suo reparto.

Lee Chung-Yon 6 - Buono il suo contributo in mediana, nella prima ora di gioco risulta tra i migliori della formazione asiatica.

Koo 6 - Schierato come esterno di centrocampo, fa valere la sua vivacità atletica per provare a creare superiorità numerica nella metà campo avversaria. Buono il suo spirito, ma la manovra coreana lascia molto a desiderare.

Park Chu-Young 5,5 - Cerca qualche assist nel primo tempo, buone le sue idee ma la tecnica non lo aiuta. Il ct Hong mischia le carte in avvio di seconda frazione richiamandolo in panchina. (Dal 56' Lee Keun-Ho 6,5 - Diventa l'eroe coreano della serata, gli bastano appena 12' in campo per prendere palla a centrocampo e infilare Akinfeev - complice la papera del portiere - dai venti metri).

Son 5,5 - Fa movimento nella prima frazione senza creare pericoli dalle parti di Akinfeev, cala nella ripresa. Dovrebbe rappresentare il terminale offensivo della Corea ma ci prova solo dalla distanza. (Dall'84' Kim Bo-Kyung sv - Entra in campo per provare a blindare il risultato).